San Giuseppe Vesuviano - Il Collettivo Vocenueva ha affisso un manifesto molto critico verso la prossima manifestazione dell’Amministrazione Ambrosio: la prima notte bianca sangiuseppese. Il gruppo è formato da giovani universitari ha come obbiettivo la vivibilità e la salvaguardia dell’ambiente in questo paese, ciò li porta in contrasto con l’amministrazione Ambrosio che vede nelle zeppole e nei corpi seminudi delle miss l’espressione della cultura locale.
Nella realtà attuale di totale appiattimento sociale, culturale e politico, mentre i partiti di opposizione riposano il sonno dei giusti, i ragazzi di Vocenueva hanno manifestato il loro dissenso a questa manifestazione mettendo in evidenza il disastro delle casse comunali e la mancanza di infrastrutture realizzate dall’attuale amministrazione che è al potere da sette anni. Ma la cosa più grave che denunciano è la mancanza di un progetto politico di lungo respiro che possa ridare al paese una speranza di ripresa sia economica che politica e sociale.
Invece l’amministrazione, e i partiti satelliti, rispondono con feste su feste pensando di intorpidire i cittadini fra una zeppola e una pizza, ignorando i grossi problemi che ci attanagliano: crisi economica, vivibilità, ambiente, etc. etc.
Mimmo Russo