S.Giuseppe Ves.no - Il Gruppo di preghiera di P.Pio dei “Casilli”, in previsione di una prossima tumulazione del santo di Pietralcina nel mese di settembre prossimo, ha pensato bene di organizzare un nuovo pellegrinaggio per rivedere ancora una volta, il corpo di P.Pio, riesumato nel febbraio 2008, dopo 40 anni dalla sua morte. Tale pellegrinaggio, è stato perfettamente organizzato dalla bravissima, signora Maria Menzione, davvero un angelo in gonnella, in qualità di capogruppo, con l’assistenza spirituale di padre Luigi, frate cappuccino, (vedi foto) nostro concittadino, giunto apposta da Morcone (Bn) ove presta la sua opera, per fare da guida e celebrare la S.Messa nella vecchia chiesa di S.Giovanni Rotondo. E’ stata una giornata splendida, una giornata difficile da dimenticare, vissuta in condivisione con gli altri, tutti uniti in preghiera, rivivendo un grande percorso di fede, lontani dalle solite, tambureggianti preoccupzioni familiari. Visitando, questi luoghi ove visse tanti anni P.Pio, si percepisce intorno quella sensazione di speranza, di certezza di trovare sicuramente un domani, un mondo diverso. Grande meraviglia, per la sua bellezza, è il luogo ove il Santo delle stimmate verrà successivamente riposto, una stanza grandissima, ove sulle pareti ci sono dei bellissimi affreschi ad opera del gesuita Rudnic, ove all’inizio è raffigurato l’immagine di S.Francesco e S.Chiara, quali simboli della sofferenza, fino ad arrivare alla grandiosità divina, proprio come è stato il percorso di vita del Santo più venerato da tutti. Nella foto vediamo il folto gruppo di preghiera dei “Casilli” davanti alla vecchio Santuario di S.Marco in Lamis.(Fg) ove si venera S.Matteo.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati