Ottaviano - L’Accademia Vesuviana del Teatro con sede ad Ottaviano festeggia il secondo anno di attività con quattro speciali serate di musica, teatro e danza e annuncia la scritturazione di quattro dei propri allievi per la fiction “Un posto al sole”. L’Auditorium di Saviano si prepara ad accogliere il ricco cartellone di eventi speciali organizzati dall’Accademia Vesuviana del Teatro di Ottaviano che per l’occasione presenterà al pubblico quattro volti nuovi delle puntate autunnali di “Un posto al sole” nati dai propri corsi di recitazione
Negli eventi serali, programmati per le ore 20.30, gli allievi dell’Accademia non solo metteranno in scena alcune fra le più divertenti e gustose commedie della tradizione teatrale napoletana di Eduardo Scarpetta, ma si esibiranno anche in coreografie di danza classica e spettacoli musicali.
Si comincia mercoledì 1 luglio con “’O Miedeco d’e pazze”, per proseguire Sabato 4 con lo spettacolo-evento “Favolando”, che vedrà protagonisti bambini di talento che si cimenteranno sia nella recitazione che in coreografie di danza classica. Domenica 5 sarà la volta di “Miseria e nobiltà”. L’11 Luglio l’evento conclusivo “Tre Pecore Viziose”, con gli allievi Adulti del Corso di Drammatizzazione.
Uno straordinario successo per i due direttori artistici dell’Accademia, regista degli spettacoli, “Maestro Internazionale di Commedia dell’arte”, diviso fra palcoscenico e televisione, al fianco di artisti del calibro di Dario Fo, Massimo Ranieri, Giuseppe Patroni Griffi, Monica Guerritore, Roberto De Simone e numerosi altri; e Rosario Vitiello, direttore musicale, maestro di violino e esperto di composizione e direzione di musiche per film, collaboratore fra l’altro dei teatri di Napoli San Carlo, Augusteo, Trianon e Instabile, nonché del Teatro Verdi di Salerno e dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma.
Due grandi talenti che si avvalgono inoltre della collaborazione di esperienze di lungo corso nel campo teatrale e delle arti in genere, fra le quali emergono quelle dell’aiuto regista Luca Tarantino e della coreografa Tiziana Nunziata.
Pasquale Donnarumma
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati