Napoli - “I risultati ottenuti dal Pdl nel Nolano, con l’elezione al ballottaggio dell’ottimo ingegnere Antonio Sodano e la vittoria straripante al primo turno dell’avvocato Geremia Biancardi a Nola, testimoniano chiaramente come il Popolo della Libertà sia classe dirigente vera”. A dichiararlo è Ermanno Russo, consigliere regionale del Pdl e presidente della Commissione speciale di controllo sulle Politiche giovanili, disagio sociale ed occupazione.
Nella rubrica “In fondo, in fondo” del suo sito internet l’esponente del partito di Berlusconi scrive: “Il Pdl oggi è una forza di governo a trecentosessanta gradi, capace di rappresentare il cambiamento e portarlo all’ennesima potenza. Il nostro partito è pronto a governare i territori di questa regione e costantemente al lavoro per conquistare Palazzo Santa Lucia”.
“Il successo della proposta politica del Popolo della Libertà in Campania – afferma ancora Ermanno Russo – è sotto gli occhi di tutti. L’ennesima, inequivoca, conferma arriva, proprio in queste ore, dai lusinghieri risultati del Nolano, dove non a caso il candidato sindaco del Popolo della Libertà di Marigliano, Antonio Sodano, si è aggiudicato il turno di ballottaggio contro un consigliere regionale del Partito democratico. Il caparbio e tenace ingegnere del Pdl va ad aggiungersi all’ottimo avvocato amministrativista, Geremia Biancardi, che a Nola due settimane fa ha letteralmente “sbancato”, guadagnandosi la fascia tricolore al primo turno con un autentico plebiscito di voti: 14.570. Una percentuale pari al 63% dell’elettorato. Il che vuol dire che circa due nolani su tre hanno votato il candidato e la proposta politica del centrodestra”.
“Il Nolano si conferma dunque terra azzurra e conferma a sua volta la piena ascesa del Pdl in provincia di Napoli – conclude Ermanno Russo –. Un trend che il prossimo anno ci poterà dritti dritti a Palazzo Santa Lucia”.