San Giuseppe Vesuviano - Grande affermazione dei giovanissimi della Vesuviana Calcio sul campo Comunale di Via Mattiuli che ha battuto in finale con un secco 3-1 la pur forte Pomigliano D’Arco (Na). La squadra allenata dal bravo Crescenzo Sepe, e fondata nel settembre dall’anno scorso, è andata oltre le più rosee previsioni, vincendo con squadre più esperte. Difatti, durante il torneo amichevole, iniziato il 25 maggio scorso, ha battuto per 2-O il Somma e per 3-0 la Polisportiva S.Giuseppe, fino ad aggiudicarsi una grande Coppa, quali vincitori del torneo stesso. La partita contro il Pomigliano era iniziata maluccio, nei primi quindici minuti, i ragazzi di Crescenzo Sepe, sono stati messi alle corde dai più esperti avversari, tanto che il portiere locale, Scognamiglio ha effettuato alcune belle parate, nulla ha potuto su un tiro ravvicinato di un attaccante del Pomigliano che ha portato in vantaggio la sua squadra per 1-0.  Immediata la reazione dei locali, che spostavano un po’ in avanti il baricentro delle azioni tanto da pervenire poco dopo al meritato pareggio con l’ottimo Ambrosio, lesto a sfruttare un’occasione sotto porta.

Si chiudeva così il primo tempo (di 30 minuti) sul risultato di parità di 1-1. Grande incitamento sugli spalti da parte di tanti familiari all’indirizzo dei ragazzi, che nel secondo tempo hanno messo in serie difficoltà la squadra ospite, tanto da passare in vantaggio prima con Nappo su rigore netto, per 2-1, indi con un gol di pregevole fattura Boccia, siglava il definitivo 3-1 per la Vesuviana Calcio, con l’indescrivibile gioia di tutto l’entourage della Vesuviana Calcio. In evidenza, Boccia e Miranda Pierluigi per la squadra locale. Al termine della gara sono state consegnate le coppe alle prime tre squadre classificate (Ves.Calcio-Pom. D’Arco- Somma Ves.na.) una targa ricordo agli arbitri e una targa a Boccia Giuseppe, consigliere comunale di San Giuseppe Vesuviano.

Grande merito di quanto realizzato va senz’altro al giovane e bravo consigliere Comunale Armando Salerno, che sostenuto anche dall’ Ass.Unione Sangiuseppese, ha compiuto veramente autentici miracoli per portare avanti questo progetto, per la scarsità dei fondi economici a disposizione. E pensare che all’inizio, il campo era pieno di erbacce, inadeguato per fare attività sportive, con l’aiuto dei genitori dei ragazzi ha portato a compimento un progetto, che va senz’altro sostenuto e incoraggiato. Nella foto, lo vediamo insieme ai suoi ragazzi trionfanti al termine della gara, appena vinta contro il Pomigliano. 

Vesuviana Calcio: Scognamiglio, (Stefano v.) Liguori, Sepe, Scala, Vanese, Miranda V.,Ambrosio, Miranda Giammarco (Porta) Boccia, Nappo, Miranda Pierluigi. All.Crescenzo Sepe.                          

Pom.D’Arco: Di Somma (D’Avino) Panico, (Ritieni) Basile, Guadagno (Eliani) Russo, Monda (Bianchi) Del Prete, Bernardo (Piromello) Arrichiello, Basso, (Zito), Ronda. (D’Onofrio) 

Arbitri: Epifanio Nunziata e Barra Marco,