San Giuseppe Vesuviano - La Capacchione ha incontrato gli elettori del Pd di San Giusppe. Dopo i convenevoli del segretario locale Migliarino e di Roberto Duraccio (organizzatore dell’evento) la candidata ha illustrato il suo programma: 1) Andare in Europa e rimanerci per tutta la legislatura a curare gli interessi degli Italiani. 2) Lavorare affinchè la legislazione sul sequestro dei beni delle organizzazioni mafiose sia esportata in tutta la UE. 3) Rendere obbligatorio a tutti i laureandi la partecipazione al progetto ERASMUS .4)Battermi affinchè i fondi FAS (Fondi Aree Sottoutilizzate) non si possano più stornare verso altri capitoli di spesa.”

Va ricordato che il governo Berlusconi ha poggiato tutta la sua politica del primo anno proprio stornando i fondi che l’Europa aveva destinato al sud, impiegandoli per pagare le quote latte del nord, il terremoto in Abruzzo e per gestire la cassa integrazione.

Rosaria Capacchione sembra l’anticandidato per eccellenza. Niente trucco e maquillage, nessun fronzolo nel parlare, va dritta al cuore del problema questa donna di 49 anni che per tutta la vita ha fatto il cronista di nera per Il Mattino da Caserta e si è guadagnata la condanna dei clan per i suoi scritti. Oggi vive sotto scorta, anche se le forze dell’ordine (erano stati avvertiti?) a questa manifestazione non sembrano essersi accorti del suo arrivo nonostante i tanti manifesti affissi da giorni. Ma questo non ha impedito a tanti cittadini ad essere presenti.

                                                                                 Mimmo Russo