San Giuseppe Vesuviano - Quaranta automobili bruciate negli ultimi novanta giorni. E’ caccia grossa al piromane (o ai piromani) che sta seminando il panico. l’ultimo episodio in via Lavinaio, dove l’utilitaria andata a fuoco ha conivolto anche l’abitazione accanto alla quale era parcheggiata, le fiamme hanno distrutto l’ingresso e il citofono della villetta. L’episodio, ritenuto doloso, sarebbe collegato agli altri avvenuti fino ad oggi.
La gang della bomboletta colpisce periodicamente e scientificamente. Gli inquirenti stanno indagando, c’è chi dice che starebbero sulle tracce di un manipolo di balordi che avrebbe quale passatempo preferito quello di appiccare il fuoco alle auto in sosta, utilizzando delle bombolette lancia fiamme.
La gang colpisce quanto meno te l’aspetti, prende di mira ogni tipo di autoveicolo e agisce in tutte le strade della cittadina vesuviana. Al momento gli strani episodi di cronaca sono addebitati a giovinastri che giocherebbero col fuoco e con un pericoloso passatempo. C’è chi avanzarebbe altre congetture, perché sarebbe troppo semplicistico addebitare il tutto a imberbi vandali. Staremo a vedere!