S. Maria la Scala – A dodici anni dalla scomparsa risorge la Scalese la storica società di calcio biancoverde fondata dall’indimenticabile Francesco Miranda, imprenditore vecchio stampo.

La Nuova Scalese questo il nome della neonata società, sarà gestita da un gruppo di giovani imprenditori appassionati di calcio, qualcuno come Rosario Cunto con trascorsi nella Sangiuseppese di C2.

Con Cunto ci saranno Alessandro Carillo, un passato nelle giovanili dell’Avellino, Giuseppe Prisco (tabacchino) Roberto Parente ed altri amici scalesi, i quali hanno acceso un grande entusiasmo negli abitanti della popolosa frazione di San Giuseppe Vesuviano.

La Nuova Scalese è stata iscritta al campionato di terza categoria. “Perché è giusto partire dal basso, fare esperienza – dicono i neosoci – un modo, soprattutto, per far divertire i giovani, con i quali cercheremo di allestire una squadra competitiva e un modo per divertirci e stare tra amici in modo sano”.

La Nuova Scalese giocherà le gare casalinghe la domenica mattina sul campo Athena. Nel prossimo numero Unapagina dedicare ampi servizi alla nuova compagine, con approfondimenti, nomi e foto dei sicuri protagonisti della stagione 2007/2008.

                                                                                                          ala