S.Giuseppe Vesuviano - Al palasport era in programma la gara della Secortex contro la squadra di Volalto di Caserta, valida per il primo turno dei play off. Si è rivisto il pubblico dei tempi d’oro, palazzetto gremito in ogni ordine di posti, lo sventolio delle bandiere di entrambe le fazioni, grandi striscioni di incitamento per i propri idoli, un tifo infernale con rulli di tamburi, uno spettacolo entusiasmante. Veniamo subito alla cronaca.
Nei primi due set, la Secortex G.W. non è stata all’altezza delle giornate migliori, la stessa Costantino è stata meno brillante del solito, sono stati commessi diversi errori, spece nella battuta, è mancato l’approccio giusto alla gara, per cui ha visto prevalere la squadra ospite, con il punteggio di 25/22 nel primo set, e di 25/18.
Le ragazze della Secortex, sospinti da un gran tifo, hanno avuto una reazione di orgoglio vincendo il terzo set per 25/16 e il quarto set per 25/20 portandosi sul risultato di parità 2-2-E’ salita in cattedra, la bravissima Boccia, insieme alla Stanzione che con azioni di pregevole fattura, hanno permesso di aggiudicarsi anche l’ultimo set per 15/11- fissando il risultato sul definitivo 3-2 per la squadra del direttore C.Giamundo. Alquanto discutibile la direzione arbitrale, nel dirigere questa gara molto importante, che vale i sacrifici di un’intera stagione.
Nella foto, mostriamo una fase del combatutissimo confronto. In definitiva, ancora una volta, visto una Secortex con grosse potenzialità, una squadra che sa soffrire e reagire fino a compiere miracolosi recuperi, con queste credenziali la Serie B, è ancora più vicina. Onore al merito, anche per gli sconfitti, che hanno onorato con il loro massimo impegno, una giornata di sport, veramente da ricordare.