Quanto costa una campagna elettorale alle provinciali? La risposta può essere molto varia, diciamo che può costare dai 15 mila euro fino ad arrivare a 80/100 mila euro. Un bel costo per chi intende arrivare a sedersi sugli scranni delle provincia di Napoli, una spesa che può essere definita come investimento personale che prima o poi dovrà avere il suo tornaconto, che senza indugi e sentenze, praticamente, non tornerà solo con i costi della politica lecita.
Ad aiutare a spendere poco ed ottenere comunque un grande risultato, ci sono le nuove tecnologia “internet”. Un sito web personale ed una semplice iscrizione gratuita al social network Facebook, può aiutare a farsi conoscere meglio ed a interagire alla domande dei sostenitori, che questa volta non possono essere mascherate da bugie e mezze verità, insomma bisogna essere candidi, altrimenti c’è il fortissimo rischio di essere letteralmente “sputtanati” e perdere quel credito personale che è sempre sostenitrice della persona politica.
Nel nostro territorio ad utilizzare meglio le piattaforme web è il candidato dell’Udeur Salvatore di Sarno che in pochi giorni conta oltre 2 mila accessi al suo sito personale ed in facebook ha ormai passato i 700 amici/sostenitori, un discreto patrimonio elettorale che farà probabilmente la differenza rispetto agli altri candidati. Insomma da oggi si puo conoscere vita, morte e miracoli di chi si mette in gioco in campagna elettorale, si puo interagire con i candidati. Questa volta però ad essere avvantaggiati, finalmente sono i semplici cittadini.