Ottaviano - Venerdi 15 maggio alle ore 10 in piazza San Francesco (di fronte al Comune ) si terrà il sorteggio pubblico della nomina degli scrutatori. Il sindaco Iervolino alla fine della sua consiliatura ha voluto dare un messaggio di trasparenza e democrazia.

E’ la prima volta che nell’area Vesuviana viene applicato questo sistema da quando la nuova legge elettorale, la 270 del 21/12/2005, detta Porcellum ,a causa della colorita definizione data alla stessa dal suo estensore il senatore Calderoli, ha permesso la nomina degli scrutatori ad insindacabile giudizio della commissione elettorale. Dalle politiche del 2006 gli amministratori locali delle nostre zone hanno sempre usato questo metodo discutibile di scelta degli scrutatori, come una leva per accrescere il loro consenso. In breve un voto di scambio alla luce del sole.

Oggi Mario Iervolino ha deciso di dare un taglio netto con il passato e dimostrare che un mondo diverso è possibile, anche a costo di non essere capito all’interno del proprio gruppo.Si sa certe abitudini sono dure a morire.Tutta la cittadinanza è invitata all’evento. Noi di Unapagina allarghiamo l’ìnvito anche ai cittadini dei paesi vicini, giusto per dimostrare che ad Ottaviano non ci sono dei marziani.

                                                                                                   Mimmo Russo