San Giuseppe Vesuviano - Il Circolo Territoriale di Alleanza Nazionale di San Giuseppe Vesuviano, in seguito al successo riscosso dalla manifestazione svoltasi Domenica 13 Gennaio in piazza Garibaldi, in cui sono stati distribuiti ai cittadini i moduli che permettono di inoltrare al Comune la richiesta di rimborso della TA.R.S.U., comunica che sarà nuovamente impegnato, domenica 20 Gennaio, sempre in piazza Garibaldi, dalle ore 10 alle ore 13, con i propri tesserati, al fine di distribuire ulteriore modulistica
e fornire ogni genere di informazione ai cittadini interessati.
Si ricorda altresì che ogni cittadino potrà richiedere ed ottenere dall’ente locale la riduzione della T.A.R.S.U., atteso che su tutto il territorio comunale, già da moltissimo tempo, si sta verificando quanto previsto e sancito dall’art. 59 comma 2 e 4 del D.lgs 507/93, ovvero una grave violazione delle prescrizioni del regolamento comunale sull’applicazione della T.A.R.S.U. medesima. In particolare, nel comma 2 e comma 4 dell’art. 59, si fa esplicito riferimento ad una riduzione della tassa nel momento in cui non viene effettuato il servizio di raccolta rifiuti, al di là di ogni problema di ordine superiore.
Il presidente Mauro La Manna ha dichiarato: “Alleanza Nazionale di San Giuseppe Vesuviano sta proseguendo nella sua attività di difesa dei diritti dei cittadini e della legalità attraverso le iniziative pubbliche ed attraverso un alacre lavoro quotidiano. L’iniziativa proposta sul nostro territorio, di distribuire ai cittadini dei moduli che consentono la richiesta della riduzione della TA.R.S.U., è stata sposata in pieno dalla Federazione Provinciale, che acquisiti i documenti da noi prodotti, ha stabilito di riproporli nei Comuni della Provincia di Napoli”.