Anche quest’anno con l’arrivo della bella stagione, Tonino Ranieri (Mivar) non ha certamente perso tempo per organizzare una bella gita con la Comunità dei” Casilli”. Sabato 9 Maggio, difatti, si è partiti alla volta di Teggiano (Sa) con un Pulman di G.T. Con la gioia di tutti i partecipanti, ha viaggiato insieme a noi un sacerdote di origini indiane, don Baskar, un personaggio molto conosciuto e molto amato dalla “Comunità dei Casilli”, che è solito venire da Roma per esercitare le proprie esperienze spirituali presso di noi. E’ un sacerdote di cultura che, chi lo conosce, e chi ascolta la sua parola, si sente gratificato e rinnovato totalmente nello spirito, e le sue parole suonano come una carezza sulle nostre guance. Nella foto che vi mostriamo, il folto gruppo dei partecipanti, è accalcato fuori alla chiesa madre di Teggiano, città d’arte, una delle più antiche cittadine della provincia di Salerno che sorge su un colle posto a 637 mt. sul livello del mare ed è considerata il centro storico più importante del Parco del Cilento e Vallo di Diano. A farci da guida lungo il percorso specie per le antichissime chiese di origini antichissime, è stata la signora Paola Libretti, bravissima nell’esposizione delle innumerevoli bellezze del posto. Dopo l’abbondante pasto consumato presso un agriturismo, nel pomeriggio la comitiva si è diretta poco distante, a Caggiano, un altro centro storico, definito come un libro di pietra scolpito dal tempo e segnato da millenni di storia, circondato da aree attrezzate per svago e completamente immersi nella rigogliosa e incontaminata natura. Una giornata, quella di sabato 9 maggio, vissuta in un modo splendido, poichè in questi momenti di aggregazione, rifioriscono quei valori solidi di una forte fratellanza, assopiti da tempo, e sopratutto l’anima viene arricchita da uno spirito diverso, da una nuova energia per poter affrontare le difficoltà quotidiane della vita.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati