San Giuseppe Vesuviano - Secondo i medici l’unica profilassi per la meningite che si può applicare è la disinfestazione degli ambienti frequentati dalle persone colpite dalla malattia e una cura a base di antibiotici per chi è stato a stretto contatto con i malati.

L’amministrazione comunale e l’ASL non hanno fatto nessun comunicato ufficiale per informare l’opinione pubblica,come da costume di questa classe dirigente. La dottoressa Franzese ci comunica di aver chiesto al sindaco quali precauzioni e quali soluzioni l’amministrazione avesse intenzione di applicare per fronteggiare la crisi, alla luce della psicosi generale che ha colpito i nostri concittadini, molto più dell’infezione da meningite.

Proprio in questi giorni alla camera è in discussione il decreto sicurezza nel quale vi sono dei provvedimenti xenofobi tipo l’obbligo dei medici di denunciare i clandestini che si recano negli ospedali o l’obbligo dei presidi di denunciare i genitori dei minori clandestini. Applicare una legge del genere in un caso di focalai di epidemia significa amplificare la malattia fino a farla divenire una pandemia. Speriamo che i nostri deputati riflettano bene.

                                                                                 Mimmo Russo