San Giuseppe Vesuviano - Dopo circa 4 anni, dopo aver aumentato tarsu e tosap del 100%, dopo molti articoli di Unapagina, l’amministrazione ha riaperto i bagni al mercato. Come preannunciato nell’ultimo consiglio comunale: i bagni sono stati riaperti, abbiamo un’operatore che provvede alla gestione ed alla pulizia. I lavori all’interno sono, però, solo all’inizio, vi sono perdite d’acqua e l’impianto elettrico non funziona del tutto. Come ci dice un venditore:”è meglio di niente. Per anni siamo stati costretti a vivere come animali, oggi almeno abbiamo i bagni. Grazie all’apertura dei bagni alcuni abusivi che erano soliti piazzarsi li davanti sono stati costretti a sloggiare.” Sull’aumento delle tasse ci dice:”Ci hanno aumentato le tasse, ma in cambio non riceviamo niente, neppure le buste per i rifiuti”. Quindi niente differenziata.
“A breve riparemo quella parte di muro che è crollato - dice l’assessore Cozzolino - rifaremo la recinzione e sistemeremo il cancello,i n modo da poter chiudere l’area quando il mercato è fermo. E’ mia precisa intenzione di risolvere il problema mercato definitivamente”.
Bisogna dire che da domenica 3 maggio è partito anche il servizio di spazzamento alla fine del mercato, anche se sorge il dubbio che l’attività straordinaria sia legata alla festa patronale e non ad un nuovo servizio organizzato dall’ufficio ambiente. Staremo a vedere.
Mimmo Russo