San Giuseppe Vesuviano - Questa immagine si commenta da sola. E’ vero che questo senso unico da che è stato posizionato è stato usato per fare “la politica” da parte dell’amministrazione Ambrosio. Dopo l’istallazione iniziale fu spostato all’incrocio con via Sdegni-via Macello sulle pressioni dei residenti che motivavano l’obbligo di passare per via Ugliani-via Rossilli per andare in piazza come ” O’ giro ro’ munno” immediatamente Gli amministratori provvidero allo spostamento creando la situazione paradossale di avere il senso unico nel punto più largo ed il doppio senso nel punto più stretto.
Da qualche settimana, a causa dei lavori di rifacimento della facciata di un palazzo, il senso unico è stato ristabilito come era originariamente, ma molti dei nostri concittadini, fedeli agli accordi presi con l’amministrazione di “non fare o’ giro ro’ munno” continuano imperterriti ad avanzare verso il centro, con buona pace dell’impalcatura e dei pedoni che si avventurano in quel tratto di strada.
In un paese normale il sindaco avrebbe fatto un’ordinanza, l’avrebbe resa pubblica con tempi e modi di applicazione e poi avrebbe multato quel cittadino indisciplinato, invece, dalle nostre parti un segnale viene spostato nell’indifferenza generale e nello stesso modo viene violato.
Mimmo Russo