San Giuseppe Vesuviano - E’ stato convocato per mercoledi 22 aprile 2009 alle ore 20 presso la sala consiliare del comune il consiglio comunale. Diciannove i capi all’ordine del giorno di cui 10 riguardano debiti fuori bilancio, ovvero sentenze di tribunale. Unico capo d’interesse è l’approvazione del bilancio di previsione del 2009.
Continua la tecnica della convocazione del consiglio comunale il mercoledi, lasciando ai consiglieri solo due mezze giornate per acquisire gli atti, certo tutto a norma di legge, visto che i canonici cinque giorni di preavviso minimo sono rispettati. Quello violato è il diritto delle opposizioni di documentarsi sui capi all’ordine del giorno e anche quello dei cittadini di poter organizzarsi per seguire i lavori.
Lavori che partendo alle otto di sera e prolungandosi per ore in schermaglie procedurali inviteranno la maggior parte del pubblico a disertare l’assise. Inoltre per l’ennesima volta si è impedito all’onorevole Bobbio di partecipare al consiglio, essendo egli impegnato in incarichi di governo a Roma, ma che ha dato il suo assenso a partecipare se il consiglio si convoca per il lunedi. Di cosa ha paura l’amministrazione Ambrosio?
Mimmo Russo