Napoli - “Quella in giunta regionale è una svolta fuori tempo massimo. Le risorse c’erano, l’innesto di personalità di così alto profilo come il giudice Forlenza e il professor Santangelo poteva avvenire molto prima”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale del Pdl, Ermanno Russo, dopo la sostituzione dell’assessore alla Sanità Montemarano e l’ingresso di una nuova figura nell’esecutivo di Palazzo Santa Lucia.
Il presidente della Commissione speciale di controllo sulle Politiche giovanili, disagio sociale e occupazione ha dunque affermato: “Prendiamo atto che Bassolino si è liberato dalla morsa dei piccoli partiti, che evidentemente lo tenevano sotto ricatto politico. Certe scelte dovevano avvenire negli anni passati, quando la situazione dei conti della sanità regionale non era ancora arrivata ad un punto limite come oggi dimostrano i verbali del tavolo tecnico nazionale. A fare il loro ingresso in giunta sono due tecnici, che singolarmente stimo molto per le pregresse carriere e i traguardi raggiunti nella professione, ma che entrano in giunta tardi ed in un momento catastrofico, con una macchina amministrativa con seri problemi e spaventose voragini nei conti”.
“Il giudice Forlenza rappresenta – ha dichiarato ancora Ermanno Russo – un esempio nell’ambito della magistratura amministrativa. Saprà senz’altro imprimere una svolta al settore dei lavori pubblici, peraltro orfano di un assessore da oltre un anno. Una professionalità ed una risorsa, quindi, che si poteva impiegare molto prima, con risultati sicuramente migliori di quelli che oggi possiamo constatare”.
“Stesso discorso vale per il professor Mario Santangelo, che ha già ricoperto egregiamente questo ruolo qualche consiliatura fa e della cui competenza sono testimone diretto, essendo stato io suo collega in giunta quando ero assessore, tra l’altro, anche alla Ricerca scientifica. Tuttavia, il tempo negherà l’impegno e i risultati che Santangelo saprà sicuramente raggiungere, visto il brevissimo tempo che ci separa dalla chiusura della legislatura. La sua è una nomina di facciata, di immagine, perché ogni sforzo, che pure ci sarà e sarà di certo encomiabile, verrà di fatto vanificato da una corsa contro il tempo. Non posso tuttavia esimermi, tenuto conto degli alti profili in campo, dall’augurare buon lavoro ai nuovi assessori regionali”.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati