S.Giuseppe Vesuviano - Il 5 aprile, domenica delle Palme, si è conclusa presso la chiesa di “S.Francesco d’Assisi” ai Casilli, con la S.Messa serale, celebrata dal parroco Don Fiore Cutolo, unitamente a Don Arcangelo Iovino, e dal Vescovo, S.E. Beniamino Depalma, la visita pastorale (iniziata la domenica precedente, n.d.r.).

Una folla enorme ha partecipato con attenzione all’epilogo di questa proficua settimana pastorale, ove appunto il Vescovo ha avuto modo di incontrare tutti i collaboratori della parrocchia stessa, nonchè i fedeli per vivere insieme questi momenti di gioia e di grazia. Il Vescovo, tra le tante cose, ha raccomandato a tutti che nella vita bisogna anteporre Dio al centro della nostra attenzione, Cristo che ha affrontato tante sofferenze per amore degli uomini, non ha mai perso la fede in Dio che  è sempre presente nelle difficoltà, e che ci ama e che vuole condurre  tutti alla salvezza eterna. Il Vescovo ha aggiunto che una Comunità è forte quando fa valere la sua forza non solo all’interna di essa, ma spece quando esprime il suo valore fuori la Comunità stessa, a portare il messaggio di veri cristiani verso luoghi dove cè necessità di evangelizzazione.

“Nella Comunità ogni rappresentante non deve avere un ruolo a sè, ma deve avere il pricipio della reciprocità, non solo, ma bisogna che anche in quei luoghi periferici, debbano con l’aiuto della comunità stessa, raggiungere un pari livello di fede cristiana.” Questo è  stato ancora quanto ha raccomandato ai presenti al termine del suo percorso, S.E. Depalma, giunto presso la Parrocchia dei “Casilli” come Cristo buon pastore, che ha portato a termine magnificamente, ove con quella voce pastosa e sicura, ha trovato terreno fertile negli animi della gente, pronta ad affrontare le difficoltà della vita con uno spirito diverso. .  Da segnalare che durante la visita parrocchiale, il Vescovo è stato accompagnato dall’ex parroco della parrocchia Don Arcangelo Iovino, e dal vicario generale, Don Lino D’Onofrio, entrambi appartententi alla Curia di Nola.