S.Giuseppe Vesuviano - Non solo strade piene di fossi, nella cittadina vesuviana, c’e anche chi si dà da fare in positivo, cercando magari di raggiungere un traguardo da Guiness dei primati nel campo dell’arte bianca. E’ il caso del panificio “La Focaccia” con sede in S.Giuseppe Vesuviano alla via Astalonga. Nella foto, partendo da destra, vediamo una collaboratrice Luisa Ambrosio, Anna Molaro, titolare del panificio, accanto al marito Michele Simonetti, in ultimo Myronov Igor, collaboratore, tutti accanto alla maxi pagnotta. Pensate è lunga 2,5O mt. e pesa sessanta kg. circa, un autentico record, non migliorato da nessun altro panificio, almeno fino ad ora. Tutte le domeniche, alle ore 10,3O circa, puntuale come sempre, viene sfornata e messa in vendita a tagli questa meravigliosa pagnotta a tanti clienti che giungono anche dai paesi limitrofi. Alla gentile proprietaria, Alla signora Anna, chiediamo: Come è nata l’idea di panificare questa maxi pagnotta? ”Un giorno, insieme a mio marito, mi sono recata in Puglia, e ho notato che in questi luoghi sono solito fare il pane con forme più grandi non certo come questa, per cui abbiamo pensato di aumentare la grandezza, e fortunatamente ci è andata bene. Al marito Michele Simonetti, invece, chiediamo: in tempi di grande recessione, il vostro settore non avverte fortunatamente alcun cedimento, ma in agguato c’è sempre una continua ascesa di panifici, anche abusivi, lei come si difende contro questa forte concorrenza? “A dire il vero, fin da piccolo ho esercitato questo mestiere, per cui il pane me lo sento nel sangue e lavoro con la massima passione per cui, fortunatamente ho avuto un felice riscontro nella clientela che ha sempre apprezzato la qualità di tutta la produzione del panificio, per cui sono tranquillo e credo sempre che la migliore pubblicità sia quella di offrire un prodotto che sia sempre alto qualitativamente”.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlIo ho avuto il piacere di assaggiare la pagnotta e devo dire che oltre ad essere da guinness nelle dimensioni e nel peso, lo è anche nel sapore e nel gusto del palato…, in altre parole è davvero insuperabile…
Lascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati