Poggiomarino - Sul campo Aurora,  un’irriconoscibile Polisportiva, subisce una sonora sconfitta per 0-3 ad opera della Virtus Sarno, squadra modesta, ma ben organizzata nei reparti, che ha vinto meritatamente ed ha punito la Polisportiva oltre i propri demeriti stessi, in una gara valevole per la 24^ giornata di campionato di Prima categoria gir.E. La cronaca, primo tempo al 5′ su punizione dal limite per la Virtus, batte magistralmente Caiazzo, il cui tiro  imparabile finisce alle spalle del portiere Acquaviva, rimasto immobile nella circostanza. La Polisportiva per lungo tempo rimane a guardare, il gol lampo della Virtus ha un po’ tagliato le gambe a tutta la squadra, al 18′ però potrebbe pareggiare con il centravanti Pagano, che ha fatto la sua prima apparizione dopo un lungo periodo di infortunio, un difensore della Virtus salva miracolosamente sulla linea. Al 4O’ bel tiro del centravanti della Virtus Maltempo, il portiere Acquaviva, respinge però in modo goffo, sul finire  del primo tempo, un atterramento evidente di Auricchio della Polisportiva, in area di rigore, non viene punito dall’arbitro, la cui direzione, ai più è apparsa discutibile .  Nel secondo tempo, partenza rapida degli ospiti, che con il centravanti Maltempo, in azione di contropiede si invola verso la porta, evita il portiere e mette la palla in rete portando in vantaggio la sua squadra per 2 reti a 0. Cerca di reagire come può la Polisportiva in evidente calo fisico, ed è pronta ad approfittarne  la Virtus Sarno, al 28′, Falciano semina in dribbling un paio di avversari e segna il gol del 3-0, per i locali è notte fonda. Da rilevare una timida reazione d’orgoglio della Polisportiva con Archetti, che tutto solo davanti al portiere Sirica, si fa ribattere in angolo il tiro che avrebbe meritato una migliore sorte. Al 35′ bella triangolazione della Polisportiva, la palla giunge ad Auricchio che tutto solo manca il gol della bandiera. Non succede più niente fino alla fine, possiamo dire che la partita di quest’oggi, è stata la partita peggiore disputata dalla Polisportiva, bisogna veramente lavorare sodo, altrimenti si rischia  di compromettere un campionato, condotto da sempre in un modo più che dignitoso. Prossimo incontro a Sirignano (Av) contro una diretta concorrente, l’Olimpiakos, dove ci si aspetta veramente una reazione d’orgoglio.

Peppe La Marca, vecchia bandiera del calcio sangiuseppese. “Partita vinta nettamente dagli ospiti, sono molto arrabbiato per il non gioco dei ragazzi della Polisportiva, quella di oggi, è una squadra che ha quasi i nostri stessi punti, eppure sembrava che ne avessero il doppio di noi, sia atleticamente che sul gioco di squadra si è dimostrata nettamente superiore a noi. Vedremo in settimana il da farsi, certo che questo trend negativo, ci porterà dritto alla retrocessione, dobbiamo reagire ad ogni costo”. Parole sante!  Polisportiva: Acquviva, Del Giudice, (Catapano) Miranda, Langella, Basile, Casillo F.do, Auricchio, Archetti, Pagano (Carillo), Prisco, Mancuso (Correale). A disp.Bianco, Piccolo, Giugliano, Nunziata. All. Annunziata.      Virtus Sarno : Sirica, Palomba, Sorrentino Ivan, D’Auria, Caiazzo, Crispo, Gambardella, Sorrentino Carlo,(Trigliozzi) Maltempo, (Carbone) Falciano (Fraciello), Lanzetta. A dsp. Marchesano, Celentano, Salvato, Oliva. All. Pastore. 

Arbitro: Marcello Galizia di Napoli  

Note: giornata primaverile, spettatori 50 circa, espulso dalla panchina al 13′ s.t. Mancuso. (Polisp.)       ammoniti: al 3o’ p.t- D’Auria per proteste; al 38 Casillo F. per proteste, al 32′ st.Carillo per proteste. Al 14 s.t. Sorrentino Carlo per  fallo; Auricchio per fallo,1O’ s.t