Napoli - “Commissari nelle Asl? Provvedimento tardivo. L’assessore Montemarano cerca di salvarsi e butta fumo negli occhi del Governo per evitare l’ennesima e definitiva bocciatura”. Ermanno Russo, consigliere regionale di Forza Italia-Pdl e presidente della “Commissione speciale di controllo sulle Politiche giovanili, disagio sociale ed occupazione” - commenta così l’ultima decisione della Giunta regionale in materia di sanità.
“L’opposizione aveva segnalato, in tempi non sospetti, questa bizzarra anomalia che vedeva le Asl con i conti in rosso ed i direttori generali al loro posto. Se la Giunta regionale avesse voluto realmente cambiare registro nella sanità campana – continua l’esponente azzurro –, avrebbe dovuto commissariare i manager delle Asl e la dirigenza inadempiente già tre anni fa, quando la spia del deficit aveva iniziato pericolosamente a lampeggiare. Invece, ha preferito glissare sulle responsabilità dei singoli ed alimentare un debito oggi diventato mostruoso”.
“Per Ermanno Russo “la corsa improvvisa alla riduzione di Asl e Distretti sanitari da parte dell’assessorato di Montemarano compromette i livelli di assistenza sul territorio”.
“Aver tagliato qua e là qualche posto letto, venticinque Distretti sanitari o aver accorpato le stesse Asl non contribuisce a ripianare il debito. Il vero problema della sanità campana – rincara l’esponente forzista – è rappresentato dagli sprechi e dai contenziosi, che in tutti questi anni si sono perpetrati e continuano a perpetrarsi nelle Asl, dove i direttori generali si affidano a professionisti esterni per sanare evidentemente degli errori amministrativi che hanno creato contenziosi. Il problema è a monte. Se i manager inadempienti fossero stati rimossi prima, oggi non avremmo una mole così ponderosa di procedimenti legali contro le Aziende sanitarie locali”.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati