Poggiomarino - Al campo Aurora la Polisportiva S.Giuseppe, di mister Annunziata, con una gran prova di carattere, vince il derby per 3-2 sul Terzigno nel campionato di Prima categoria girone E. E’ stata senza dubbio una bella gara, senza esasperati tatticismi, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, quella di oggi, è stata anche la partita della riconciliazione dopo le tante polemiche vissute nella partita di andata, tanto per intenderci, è stata veramente una felice giornata di sport. la cronaca, parte con il piglio giusto la Polisportiva, tanto che nei primi 15 minuti si trova in vantaggio per 2-0 per merito di Catapano al 14′ e di Correale al 15′ Entrambe le reti su passaggi filtranti, del rientrante capitan Archetti in gran forma. Al 30′ , su un fallo (dubbio) del difensore Russo in area su Miranda, l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti, che lo stesso Miranda tira debolmente, ma spiazza ugualmente il portiere Acquaviva e accorcia le distanze. Al 35′ del p.t., il bomber Prisco sul filo del fuorigioco s’invola verso la porta avversaria e tutto solo tira addosso a Friselli, ex di turno, mancando clamorosamente il tris. Sul capovolgimento di fronte, inaspettatamente, al 36′, Langella commette un evidente fallo su Miranda (ottima la sua prova), batte ancora Miranda, ma Acquaviva è bravo a deviare in angolo alla sua sinistra il tiro e si conferma portiere para rigori. Nel secondo tempo, La Polisportiva cerca di gestire alla meglio il risultato, cercando di controllare bene le punte avversarie, non disdegnando di sfruttare i suggerimenti di Archetti, molto abile a servire le punte, al 16′, dal limite dell’area di rigore, effettua un bel tiro che Friselli, attento respinge di piede. Al 35, però, il nuovo entrato del Terzigno, Bisogno, effettua un tiro da lontano che il portiere Acquaviva, disturbato dal sole, non vede e la palla finisce in rete, portando la sua squadra in parità sul 2-2. Palla al centro e su una mischia in area, il nuovo entrato Brilla, segna di tacco e porta la sua squadra in vantaggio per 3-2, non accade più nulla sino al termine.
La Polisportiva incamera tre punti importantissimi e si porta in classifica a quota 24 punti e si allontana dalle sabbie mobili. Il prossimo turno è abbastanza impegnativo, difatti andrà a far visita alla capolista Falchi Rossi ad Avellino, ma nel calcio, si sa, niente è scontato
Polisportiva: Acquaviva, Langella, Russo, Catapano (Brilla), Giugliano, Casillo, Auricchio, Archetti, Correale(Piccolo), Prisco (Nunziata), Miranda. A disp.: Annunziata, Mancuso. All. Annunziata.
Campania Terzigno: Friselli, Barone, Piscopo, Barra, Minauda, Carillo, Giugliano L. (Bisogno) Boccalatte, Miranda S., Ambrosio, Catalano. All. Di Prisco. A disp: Giugliano G. Bisogno.
Arbitro: Calvanico di C. di Stabia.
Interviste: Viso raggiante per la bella affermazione da parte di mister Annunziata. “Abbiamo ottenuto una bella vittoria contro un coriaceo Terzigno, che nonostante vicissitudini interne, ha onorato lo sport battendosi gagliardamente”. Mister, pronostico per il prossimo impegno con i Falchi Rossi di Avellino? “Sai, non gradisco fare dei pronostici, l’importante era vincere oggi, abbiamo capitalizzato al massimo i due turni casalinghi, abbiamo il morale alto, sulla carta, partiamo sconfitti, ma noi andiamo ad Avellino per giocare la nostra brava partita.”