Terzigno - Domenico Auricchio, primo cittadino del paese vesuviano, sarà ricevuto ad Arcore da Silvio Berlusconi. E’ questo il riconoscimento pubblico che il massimo leader di Forza Italia intende tributare ad Auricchio, perchè unico sindaco eletto in Italia  tra le fila dei Circoli della LIbertà,  la costola dei forzisti nazionali capitanati dalla quarantenne Michela Vittoria Brambilla, la “rossa”.

L’imprenditore Mimì o Minico Auricchio, come affettuosamente viene chiamato dai suoi compaesani, è stato eletto sindaco di Terzigno, alle elzioni amministrative del mese di giugno scorso, quando battè al ballottaggio il medico Vincenzo Sangiovanni. Auricchio sarà ricevuto da Belusconi nella storica sede di F.I. ad Arcore. La data è da destinarsi, ma si tratta di qualche settimana, visto che l’invito è giunto ufficialmente al primo cittadino del paese vesuviano nella sua casa di Boccia al Mauro.

Auricchio farà la conoscenza diretta del leader di Forza Italia, al quale presenterà la sua famiglia e alcuni dei rappresentanti della sua giunta multicolore. “Cosa dirò a Silvio quando lo incontrerò? Naturalmente - spiega Auricchio - per me sarà un grande onore e una sicura emozione. Gli dirò che la mia sindacatara sarà ispirata alla praticità, perchè anche nel mio lavoro, così come nella vita di tutti i giorni, cerco di andare diritto alla sostanza delle cose”.

Insomma, un Silvio nostrano. E, soprattutto, senza pezzotto, considerato che qualche altro sindaco del vesuviano, che da anni studia a fare il Berlusconi, con il suo idolo in foto ci è finito solo dopo un pezzotto fotografico mal riuscito. Come a dire Minico ha superato Tonino!

                                                                                             Innocente Pappafico