Poggiomarino- sUl campo Aurora la Polisportiva S.Giuseppe, priva di capitan Archetti, squalificato, ha battuto per 1-0 il fanalino di coda Sirignano (Av), gara valida per il Campionato di prima Categoria gir.E. La gara è stata nettamente dominata dai padroni di casa che hanno fallito innumerevoli occasioni da gol in maniera veramente incredibile tanto da far imbufalire non poco sia il team manager Ambrosio Antonio, che mister Annunziata.
Parte bene la Polisportiva che vuol subito chiudere la pratica ed in poco tempo colleziona molte occasioni da rete. Al 15′ difatti, il bomber Prisco Antonio (protagonista della partita dell’andata con 3 gol) in area di rigore batte a colpo sicuro, ma il pallone si stampa sulla traversa. Al 20′ ci prova il difensore Basile, il cui tiro finisce leggermente fuori alla destra del portiere Colucci. Al 25′ bel tiro dal limite dell’aria da parte dello sgusciante Correale, Colucci blocca con sicurezza. Ancora al 28′ una botta dal limite di Prisco Antonio, molto ispirato quest’oggi, la sfera, per la seconda volta, colpisce la traversa al 32′ invece lo stesso bomber da distanza ravvicinata ci riprova con un gran tiro che viene deviato in angolo con bravura dal portiere del Sirignano, Colucci. Al 35′ lo stesso portiere si ripete da pochi passi su una brillante azione solitaria di Correale.
E’ un autentico assedio da parte della Polisportiva, sfortunata come non mai, per le tante occasioni fallite per un soffio. Ma al 42′ succede l’incredibile, il bravo difensore Basile della Polisportiva, manca l’intervento di testa, e per non perdere l’equilibrio, istintivamente tocca la sfera con la mano, l’arbitro lo espelle e decreta il penalty. Sul discheo va il difensore Valentino, il portiere Acquaviva, che nel frattempo aveva sostituito Bianco per infortunio, respinge con bravura, evitando alla sua squadra una beffa.
Nel secondo tempo, la Polisportiva, punta sull’orgoglio, e sebbene con un uomo in meno, aggredisce subito l’avversario, tanto che al 3′, il mobilissimo Prisco Antonio, in area si libera del suo diretto marcatore e con un gran tiro angolato mette la palla in rete, portando meritatamente la sua squadra in vantaggio per 1-O. La gara procede sulla stessa falsariga del primo tempo, la Polisportiva attacca ripetutamente, mentre il Sirignano cerca di difendersi con ordine, registramo ancora al 18′ Prisco Antonio colpire per la terza volta la traversa. Al 45′ però su gran tiro su punizione battuta da Liberti, il portiere Acquaviva si supera togliendo dal sette la sfera, evitando il pari ospite. Ancora altre emozioni, al 47′ ancora Piccolo, sul filo del fuorigioco, scatta tutto solo, ma incredibilmente, manda la sfera a lato, un minuto dopo, la stessa cosa capita con Carillo, l’azione subisce la stessa sorte. Al 49′, l’arbitro espelle il difensore Terracciano del Sirignano per fallo da ultimo uomo su un attaccante della Polisportiva, poco prima dell’aria di rigore.
La partita finisce con una vittoria meritatissima della Polisportiva per 1-0 che si porta in classifica a quota 21 e compie un bel passo avanti nella classifica, allontanandosi da posizioni pericole. Prossimo turno, sabato prossimo sempre all’Aurora di Poggiomarino, è di scena il Campania Terzigno, imbottita di ex, una volta regina del campionato, occasione per accantonate antiche polemiche, si spera di poter veramente assistere ad un piacevole incontro di calcio. Nel dopo partita, abbiamo avvicinato il Mister Annunziata che così ha commentato la gara: “Abbiamo sofferto più del previsto per vincere , purtroppo per il materiale che ho ha disposizione, dobbiamo fare necessità virtù, non ho sempre a mia disposizione tutta la rosa per poter espletare i dovuti allenamenti, creiamo un infinità di palle gol, ma facciamo fatica a mettere il pallone dentro.” Previsioni per il derby con il Terzigno?”. Dobbiamo assolutamente vincere commenta per risalire ulteriormente la classifica, dobbiamo riscattare la sconfitta dell’andata, che ci costò le lunghe squalifiche di Archetti e Prisco”.
Avviciniamo il team manager Ambrosio, che così commenta la gara, “l’importante alla fine è quello di aver incamerato tre punti pesanti, una grossa boccata di ossigeno che ci permette di allontanarci un pò dalla zona calda della classifica, per cui dobbiamo sfruttare al massimo il prossimo turno casalingo contro il Campania Terzigno, da lungo tempo in fase calante”.
Grande fair play del presidente del Sirignano che così commenta. “La mia squadra è ultima in classifica, però in campo dobbiamo tutti dare un buon esempio di comportamento, i miei ragazzi devono capire che si va in campo per divertirsi non abbandonarsi a screzi inutili, l’arbitro ha espulso giustamente un mio giocatore, al quale va il mio rimprovero per aver fatto un inutile fallo sul finire della gara, la sua perdita, è di fondamentale importanza per la prossima gara di campionato.”
Polisportiva: Bianco (Acquaviva) Del Giudice (Giugliano) Miranda, Auricchio, Basile, Casillo F. Correale(Piccolo) Langella, Prisco A.,Carillo, Mancuso- A disp.: Russo, Nunziata, Pagano. All.Annunziata.
Sirignano: Colucci,Valentino, Picciocchi, Terracciano, De Luca, Liberti, Romanini, Napolitano, Postiglione, Giocoli, Iorio. A disp.: Notaro, Amodeo,Turro, Pireddu, Peluso, Caetano. All. L. Amodeo.
Arbitro:Schettino di Castellammare.