San Giuseppe Vesuviano - Dopo due giorni si è chiusa la settima sagra della zeppola, quella di quest’anno è stata un’edizione sotto tono, che non ha regisrato l’affluenza boom degli anni precedenti, ma che nel pomeriggio di sabato è stata in grado di recuperare visitatori, giunti da ogni parte della provincia.
Comunque un calo di presenze c’è stato presso gli stand, dovuto anche al cattivo tempo, ma, soprattutto per la mancanza di servizi collaterali alla manifestazione (parcheggi, servizi igienici, ecc.), poi ci ha messo del suo anche il cattivo tempo . Ad attrarre l’esiguo numero di visitatori solo il costo modico della zeppola (0,7O centesimi di euro), così i presenti hanno fatto incetta del gustoso dolce tradizionale, che secondo sondaggi, qualitativamente, è superiore allo scorso anno. Stamani, addirittura alcuni bar hanno preferito tenere chiuso il loro stand, “ci costa di meno starcene nei nostri esercizi”, è il laconico commento di qualcuno.
Nell’area adiacente la casa comunale, è stata installato , come ogni anno, un grosso padiglione utilizzato come sala degustazione e come sala ospiti. Madrina della manifestazione è stata Aida Yespica, (nella foto) la show-girl venezuelana, già protagonista all’isola dei famosi 2 di Simona Ventura. La bella show girl ha avuto il bel da farsi nel padiglione della degustazione, con foto e autografi. Subito dopo Aida è stata intervistata dall’altrettanto bella giornalista Barbara di Palma (nella foto) inviata da Rai Uno per la popolare trasmissione pomeridiana “La vita in diretta”, riprese registrate che andranno in onda tra qualche settimana. La stessa giornalista, ha fatto commentare dal pasticciere Raffaele, di una nota pasticceria locale, su una postazione approntata all’interno del Comune, l’evolversi della preparazione della zeppola in tutte le sue fasi. La sagra continua il suo percorso fino alle ore 22.00 di oggi.