S.Giuseppe Vesuviano - E’ iniziato alla grande la seconda edizione del Carnevale Sangiuseppese, l’ importante kermesse che si terrà anche martedi prossimo 24 Febbraio. Grande è stata l ’ affluenza del pubblico che ha seguito tutto il percorso dei quattro carri allegorici che con canti e balli hanno attraversato alcune strade principali del paese, per poi concentrarsi tutti in Piazza Garibaldi.
Come da programma, alle ore 15.30 dalla via Pianillo sono partiti, il carro dell’Unione Sangiuseppese, del presidente Antonio Annunziata, denominato Winnye the Pooh, con a seguito il gruppo di ballerine di Patricia Dance, attorniato da una cinquantina di ragazzini e ragazzine, ben preparati dal professore Giugliano, che hanno interpetrato le musiche di Pinocchio, con i tessuti gentilmente donati dal vice presidente Antonio Casillo. A seguire, ha sfilato il carro di Gaetano Boccia, fiorista, con il tema lo Zoo, da Via S.Leonardo il carro di °Terra Bruna° con il tema “A pota” con tanti e balli del gruppo contadini della Zabatta di Pierfrancesco Ammendola. Ed infine il carro di Alberto Randaccio, con a bordo egli stesso insieme ad un gruppetto di ballerini, in versione shoman, proveniente dal Rione Nappi, con il tema di Totò, “E io pago”, attorniato da un gruppo di ballerine e ballerini in versione pulcinella, che hanno danzato e ballato diversi generi musicali.
Sicuramente sotto tanti aspetti, è stato un debutto alquanto positivo, se si considera che non si è verificato alcun gesto di cattivo gusto, tantissima gente con tanti bambini è stata coinvolta con tanto entusiasmo alla festa, in una piazza, da lungo tempo dormiente, e scusate se è poco. Ottimo il servizio d°ordine predisposto dal comandante della polizia locale Cirillo, mai visti tanti vigili all’opera in un giorno di festa. Si replica martedi 24, ove si spera di bissare il successo di quest’oggi.