S.Giuseppe Vesuviano - Nel recupero  di campionato di terza categoria giocato in serata al campo dei Padri Giuseppini di via Marciotti, tra le prime della classe, la Real S.Giuseppe ha nettamente battuto la Scalese con un secco 1-4, un risultato che complessivamente ci sta tutto, anche se la Scalese si è battuta con onore.

 Una gran bella partita vista stasera con due squadre che hanno sciorinato un buon calcio che ha entusiasmato non poco i  spettatori presenti al derby stracittadino. E veniamo ora subito alla cronaca. Il Real S.Giuseppe, ben disposta in campo, inizia con il piglio giusto e lascia subito ad intendere che vuol fare sua  la gara, e alla prima occasione va subito in gol con l’ottimo centravanti Del Giudice, che a seguito di una velocissima azione di contropiede batte in uscita l’incolpevole Vorraro. Tenta di reagire subito la Scalese i cui attacchi, vengono ben controllati dai rispettivi difensori, molto attenti nella circostanza. Al 25′ p.t. punizione dal limite del Real, batte Anastasio, la palla carambola prima sul palo e poi finisce in rete, e il Real si porta cosi in vantaggio per 0-2. Reazione d’orgoglio della Scalese che accorcia le distanze con l’ottimo Autorino Antonio che trafigge il portiere avversario Minutillo dopo una lunga discesa. aL 40 la Scalese per poco non pareggia con Ferreri Giovanni.dalla tre quarti tira un forte tiro che lambisce di poco il palo. Al 42′ punizione dal limite del centravanti scalese, Calvanese,il portiere del Real con un gran balzo devia il pallone in angolo.Mentre la Scalese stava producendo il massimo sforzo per riportare in parità il risultato, ecco che allo scadere del primo tempo, Carbone A., ricevuta la sfera da Sorrentino, in posizione defilata lascia partire un bolide che non dà scampo al portiere Vorraro ,  che nulla può nella circostanza, portando la sua squadra sul risultato di 1-3. Nel secondo tempo il ritmo cala gradualmente dopo tante energie spese nel primo tempo, il canovaccio è sempre lo stesso, la Scalese non si dà mai per vinta, tenta sempre di attaccare, ma la difesa  opposta,  controlla molto bene, ed è sempre in agguato il micidiale contropiede del Real che al 35′del s.t. segna con il nuono entrato Catapano,  a seguito di un veloce contropiede fa secco il portiere avversario Vorraro. Inutile arrembaggio finale di tutta la squadra della Scalese verso la porta difesa ottimamente dal bravo Minutillo, per cui il risultato resta definitivamente fissato sul 1-4 a favore di un Real in grande forma.                                                                        

Scalese - Vorraro, CaldarellI V. (Prisco), Carillo A., Guastaferro, Prisco G. La Pietra V.zo, Autorino A., La Pietra A. (Polise); Calvanese (Autorino T.) Ferreri G., Ferreri A.  A disp. Carillo, Ferrara N., Parenti, Prisco, Polisi,Autorino.All. De Simone.                                                                                                                                         

Real S.Giuseppe -Minutillo, Sorrentino, Aiello, Dalmino, Marigliano, Nespoli, Carbone A., Maurelli, Del Giudice (Moschella), Anastasio, (Carbone V.) Sorrentino P. (Catapano). All.S.Andreoli. A disp. Boccia S. Catapano,Carbone V.Carbone C.Moschella,Prisco.

Note: Al 17′ del S.t.espulso per proteste l’allenatore della Scalese De Simone. Spettatori: 50 circa campo sintetico in buone condizioni.                                                                                                     Arbitro: Medici di Napoli                                                                                                                              “Partita Vinta meritatamente dal Real che ha fatto la partita della vita,questa sera contro di noi, anche se il risultato ci penalizza oltre il dovuto,comunque una partita storta può capitare, e non pregiudica il nostro obiettivo finale, che è come ben sapete quello dela promozione in seconda categoria” Questo è il commento pacato del presidente della Scalese Nino nel dopo partita.                                                          Mentre per il Real S.Giuseppe incontriamo in vice allenatore Boccia Saverio che sostituiva stasera l’indisponibile Andreoli S. che cosi commenta. “Abbiamo battuto una grande Scalese, non ci spettavamo un risultato cosi eclatante, ma ero sicuro della vittoria, in quanto la mia squadra ha un certo valore aggiunto che la Scalese non ha”.