Le strade di San Giuseppe sono affollate da stranieri comunitari ed extracomunitari… La nostra attenzione è ricaduta sui clandestini, soprattutto bambini che stanno per le strade a fare elemosina o vendere fazzoletti che ormai pochi comprano… E i genitori dei bambini dove stanno? I bambini non frequentano la scuola, non sappiamo dove vivono, se sono vaccinati, se sono malati… Se ne vedono tanti nei pressi della stazione dei Casilli, ne abbiamo visti tanti scendere dal treno con bustoni grandi sulle spalle carichi di fazzoletti, ma perché vendono proprio fazzoletti e da chi li rifornisce? Si avvicinano al finestrino dell’auto e ti chiedono se li vuoi comprare e quando dici di no ti chiedono almeno dei soldi. C’è chi glieli dà, ma venendo a contatto con questi bambini pochi hanno pensato che si possono prendere malattie perché molto probabilmente non sono vaccinati e possono avere malattie gravi. Il governo italiano tanto interessato all’istruzione di bambini e ragazzi dovrebbe prendere in considerazione anche questi bambini di strada. I carabinieri sono stati avvisati, ma loro hanno detto di non poter venire… e peccato che in Italia c’è l’obbligo di frequenza a scuola fino ai 16 anni! Come abbiamo visto questi bambini sono ignorati dalla stessa comunità che ha l’obbligo di frequentare la scuola…
Matilde Serao
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati