San Giuseppe Vesuviano - La scuola media De Amicis di piazza Garibaldi a settembre prossimo riaprirà nei locali dell’Istituto L. Einaudi di via Europa, abbandonando così il vetusto e inadeguato “ex mulino”. Da settimane le mamme sangiuseppesi sono prese dal dubbio di dove iscrivere i figli che dovranno frequentare la scuola media.
Unapagina ha chiesto spiegazioni all’assessore Massimo Boccia, con delega all’edilizia scolastica: “da tempo stiamo seguendo il problema della De Amicis, le linee guida che abbiamo seguito sono state principalmente due: locali idonei e vicinanza con il vecchio istituto (corso Vittorio Emanuele) per evitare lunghi tragitti agli alunni. Così abbiamo optato per l’edificio di Via Europa che ha la disponibilità di un’ala indipendente con ingresso separato. Il preside Iroso ha dato tutta la sua disponibilità, ora si aspetta il parere della Provincia di Napoli titolare dell’edificio che dovrebbe pervenirci a breve.”
Presente anche Franco Giugliano,consigliere comunale di Unione Sangiuseppese e rappresentante politico dell’assessore Boccia che precisa:”il nostro gruppo politico è fortemente impegnato nel risolvere i problemi dell’edilizia scolastica, abbiamo già avviato una gara per l’acquisto di suppellettili e arredi nuovi per gli alunni della De Amicis che si sposterenno nei nuovi locali. Questa volta nulla sarà lasciato al caso“.
Unapagina seguirà attentamente l’evolversi del trasferimento della De Amicis, sperando che dopo la pessima gestione della ristrutturazione della scuola dei Nappi l’assessore Boccia questa volta, abbia preso tutte le precauzioni possibili onde evitare disagi ad alunni e famiglie
Mimmo Russo