Poggiomarino - Per la Polisportiva S.Giuseppe, continua il periodo nero, nemmeno il cambio di allenatore Pasquale Annunziata (detto Juary) ha rilevato Avino, le ha giovato. Come se non bastasse il difensore Prisco espulso in una gara di tra esttimane fa, è stato squalificato per tre anni dal giudic esportivo. All’Aurora arriva l’ennesima sconfitta, 1-2 dal G.Caronenuto (Av) formazione che occupa il quarto posto in classifica del campionato di Prima cat. gir. E. Per come si è comportata in campo, un risultato di parità, sarebbe stato più che giusto, difatti ad un primo tempo di marca ospite ha fatto seguito un secondo tempo alla grande della Polisportiva.
La cronaca. Nei primi minuti le squadre svolgono un lavoro di ordinaria amministazione, siamo nella cosidetta fase di studio, ma al 15′ al primo tiro in porta la squadra ospite segna con Mascolo, perfetto il diagonale con il portiere Aquaviva immobile. Al 24′ sempre del primo tempo, Palmieri della G.Carotenuto, dai 30 metri scaglia il pallone in fondo al sacco, Aquaviva non è immune da colpe nella circostanza. Per la Polisportiva è notte fonda. Ma al 31′, accorcia le distanze su autorete di Montuori Nic., a seguito di una mischia sotto porta. Allo scadere, al 45′ punizione battuta dalla trequarti da Archetti, viene ben bloccata dal portiere ospite Graziano.
Nel secondo tempo, la squadra cara al team manager A.Ambrosio, si sveglia da un lungo torpore, difatti sale in cattedra capitan Archetti che smista palloni a iosa per gli attaccanti di casa, che non sfruttano a dovere i suoi suggerimenti, in particolare Prisco A., del tutto evanescente per l’intera gara. Fioccano tante occasioni da rete, al 1O’ s.t. il centrocampista della Polisportiva Piccolo, colpisce la base del palo, ed il solito attaccante Carillo manca per poco il tap-in vincente, davvero sfortunata la Polisportiva in questo frangente. Al 25 del s.t. Brilla per poco non uccella da 30 metri il portiere avversario che smanaccia sulla traversa miracolosamente, e fino al termine della gara la Polisportiva è sempre presente in area avversaria ma non riesce a capitalizzare le occasioni capitate, vuoi per la bravura del portiere, vuoi per l’imprecisione degli attaccanti.
Anche il G.Carotenuto espugna l’Aurora per 1-2, anche se un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo. Nel prossimo turno, la Polisportiva dovrà far visita all’Intrepida di Castel S.Giorgio, compagine che milita al terzo posto in classifica, per cui ci vorrà una bella impresa per uscire indenne da questa insidiosissima trasferta.
Al termine della gara, abbiano avvicinato il team manager Ambrosio, il quale commenta, “Sconfitta immeritata, abbiamo fatto di tutto per pareggiare, tutta colpa della cattiva sorte che ci perseguita dalla partita con il Campania Terzigno, abbiamo creato nella ripresa molte occasioni da gol, come avete potuto vedere siamo stati veramente sfortunati. Abbiamo fatto debuttare il difensore Basile (figlio d’arte) ex pupillo di Mario Pietropinto nella Sangiuseppese in serie D di qualche anno addietro, che specie nella ripresa si è comportato molto bene. Non so più a che Santo votarmi, per fermare questa crisi di risultati”.
POLISPORTIVA. Aquaviva, Russo, Langella, Auricchio, Basile, Casillo F.do, Catapano, Archetti, Prisco A.Carillo, Brilla (Piccolo). A disp: Bianco, Del Giudice, Giugliano, Miranda, Bifulco. All. Annunziata P.le. CAROTENUTO. Graziano, Montuori G., Mascolo, Montuori N., Napolitano, Pregevole, (Ferrara), Palmieri, Cavaliero, De Stefano, Aubry, Jengo. A disp. Maresca, Cristiano, De Negri, Acierno C., Salcito, Acierno G. Allenatore: Maresca Francesco
Arbitro: Noviello Luca di Frattamaggiore Note: Splendida giornata di sole, terreno in ottime condizioni di gioco, Spettatori 50 circa. Recupero pt.2′- secondo tempo 4′.