La Polisportiva non sa più vincere nel campionato di prima categoria, la cosa comincia a preoccupare. Mentre Scalese e Real S.Giuseppe s’impongono con brillantezza e tengono il passo delle prime nel campionato di terza categoria. Carbonara di Nola - La Polisportiva incappa in una sonora sconfitta (la quinta consecutiva) contro la Boys Piazzolla, squadra di centro classifica, per 5-0, gara valida per la 13a giornata del campionato di calcio 1′ cat. gir. E., proprio nel giorno in cui rientrava l’esperto centrocampista Archetti, capitano, assente da una lunga squalifica rimediata a Terzigno nel derby.
“Purtroppo - commenta team menager Ambrosio - abbiamo giocato male, per cui la nostra sconfitta è stata meritata, non proprio però in propozioni cosi vistose. Dobbiamo assolutamente uscire da questo empasse, e cercare di essere la squadra brillante dell’inizio del campionato, per riuscire in tale intento, dobbiamo lavorare molto e ritrovare quella condizione psico-fisica, da tempo smarrita, per non compromettere quanto di buono fatto vedere in tanti anni di onorata milizia, in questa categoria”. Prossimo turno: la Polisportiva affronterà il Carotenuto (Av), una compagine forte del suo quarto posto in classifica, allo stadio Aurora di Poggiomarino, ove bisognerà veramente dare fondo a tutte le energie possibili per uscire indenne da questa difficile partita casalinga.
Polisportiva: Bianco, Langella, Russo, La Marca E. (Piccolo), Del Giudice, Miranda (Casillo), Catalano, Archetti, Carillo, Brilla, Mancuso (Prisco ). All.Avino. Boys Piazzolla - Ferrigno, Esposito, Abruzzese, Rea, La Marca A., Saccone, (La Marca F.), Petrone, Crimaldi, Fiore (Scafuro), Velardi, Ambrosino (Sepe). All.DiLauro.
Arbitro: Caputo di Caserta. Reti. 20 pt. e 38 pt. Fiore, 42pt. Crimaldi,15 st. e 38 st. Velardi. Note: Terreno di gioco in buone condizioni, giornata molto fredda con folate di vento.
Calcio in breve. Nel campionato di terza categoria, gir. C. nella settima giornata, la Scalese ha superato agevolvente la S.Paolo Boys per 3-1, mentre l’altra squadra cittadina del Real S.Giuseppe ha superato per 5-3 il Real S.Gennaro e pertanto entrambre nevigano al primo posto in classifica con punti 16.