Ottaviano - Dalle ore 18,00 di questa sera tutti al teatro tenda in Piazza Mercato. L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’assessorato allo spettacolo e l’assessorato alle politiche scolastiche, giovanili e infanzia, Ente Provincia e Regione Campania, invitano tutti i cittadini allo spettacolo, dei bambini della Scuola “Maria Ausiliatrice” dal titolo “Con Naturalezza si presentò a Noi”.
Dal 20 dicembre al 12 gennaio, serate per tutti, grandi e piccini dunque, saranno intrattenuti con spettacoli teatrali e musicali. L’ingresso categoricamente gratuito. “Ci tengo a precisare- spiega l’assessore alle politiche scolastiche, Maria Caiazzo - che il programma è stato organizzato con l’assessore allo Spettacolo Pasquale Ciccarelli. Con la forza sinergica che si è creata, abbiamo potuto realizzare, oltre che un bellissimo ed interessante programma di spettacoli, che hanno come valore aggiunto nomi di fama nazionale. Ma abbiamo potuto realizzare lo scopo che ci eravamo prefissi come amministrazione, di far diventare i ragazzi e i bambini della città di Ottaviano i veri protagonisti di molte serate di spettacolo”.
Venerdì 21 dicembre, alle ore 18,00 gli alunni dell’istituto Comprensivo “A. D’Aosta” diretti dal maestro A. Sepe in “l’Attesa più bella dell’anno e Un Natale di tutti i colori”. Sabato 22, alle ore 20,00 “Danze in festa” a cura dell’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio danza”. Alle ore 19,00, del 25 Dicembre, la santa messa officiata da don Vittorio Garzone. Mercoledì 26, serata musicale con Francesco Merola che presenta “Cient’ann”. Venerdì 28, Sal Da Vinci in concerto. Il 29 serata di danza a cura delle scuole di Giulia Rega e Antonella La Marca.
Domenica 30 dalle 17,00 in poi pomeriggio dedicato ai bambini con lo spettacolo “Il Villaggio di Natale”.Alle ore 19,00 del primo gennaio, nella Parrocchia di San Gennarello, il concerto di capodanno. Seguiranno serate con Consiglia Licciardi e Carlo Buccirosso e Gigi De Luca. Il 9 - 10 - 11 Gennaio, IX Cotton Music festival diretto da Tonino Scudieri, Ottaviano Rock…e dintorni a cura dei maestri Aniello e Giovanni Sepe, con il coro istituzionale di Ottaviano. Il 12 Gennaio alle 21,30 Enzo Avitabile e Bottari si esibirà nello spettacolo “farina e forca”.