San Giuseppe Vesuviano - Lilia Giugliano è la nuova coordinatrice di “Azzurro Donna”, subentra alla Castaldo emigrata all’M.P.A. La Giugliano è da sempre impegnata nell’associazionismo, esperta del mondo Fidapa, di cui è stata presidente, con attivatà nel volontariato e nella difesa dell’ambiente. La sua nomina, insieme a quella di Luisa Del Giudice (difensore civico), ha innescato un ritrovato fermento tra le donne sangiuseppesi interessate alla politica.

Signora Giugliano perché questa scelta? “Dai vertici regionali del partito da lungo tempo mi pervenivano inviti a partecipare alle loro riunioni, ultimamente sono stata accolta con applausi (testimone ne è l’amica Luisa Del Giudice). Ma non avendo mai ricevuto un invito dalla precedente coordinatrice cittadina ho preferito tenermi in disparte”.

Cos’é Azzurro Donna, visto che qui a San Giuseppe Vesuviano, fino ad oggi, nessuno ha saputo niente? “E’ una associazione che s’impegna ad implementare la partecipazione attiva delle donne nel Pdl. E il mio impegno sarà quello di incentivare la candidatura delle donne alle elezioni. Nessun ruolo da para/politici per noi e sono contraria alle donne portate in politica grazie a padri, mariti, fratelli … già affermati”. 

Si riferisce a qualcuno? “Assolutamente, nessuno in particolare, comunque apprezzo le donne che brillano di luce propria. Donne pronte ad aggiornarsi per entrare in politica, senza improvvisazione, affinché la loro presenza faccia da supporto ad una comune azione per il bene del paese e del partito. Il mio personale impegno non è fare la guerra al Comune”.