S.Giuseppe Vesuviano - Allo stadio Comunale di via Mattiuli è in piena attività l’attività la scuola calcio gratuita inaugurata nel settembre dello scorso anno. Uno dei promotori dell’iniziativa è Armando Salerno. L’iniziativa è sponsorizzata dall’associazione Unione Sangiuseppese.
“Dopo aver superato le difficoltà logistiche iniziali,siamo giunti a buon punto, risultano iscritti al momento circa cento ragazzi,distribuiti in varie fascie di età (dai 14 anni ai 6 anni) - spiega Salerno -sono particolarmente soddisfatto anche dei risultati conseguiti sul campo (giovanissimi 94/95), i quali sono reduci da una serie di vittorie consecutive dopo aver pareggiato la prima, e viaggiamo nelle vette alte della classifica.”
Cosa manca ancora per migliorare lo stato di cose attuali? ”Al momento posso essere soddisfatto anche perchè sono circondato da buoni collaboratori, per giunta ho ricevuto anche l’aiuto dei genitori dei giovani atleti, si sono adoperati anche nella semina del campo, dopo che nel mese di settembre avevamo pulito il campo da tanta erbaccia in modo da renderlo praticabile”.
Ed infine, cosa si apetta nel futuro da questa Scuola Calcio? ” Mi attendo in futuro ancora una massiccia partecipazione di iscritti, perchè lo sport vuol dire aggregazione, voglia di confrontarsi liberamente, voglia di vivere in un ambiente sano, ben lontano da certi pericoli ben noti a tutti. Colgo l’occasione -conclude Salerno - per ringraziare tutti gli sponsor che ci stanno sostenendo economicamente”.