San Giuseppe Vesuviano - I Consiglieri comunali di An, Luigi Bobbio e Vincenzo Catapano (capogruppo) hanno denunciato il responsabile dell’Ufficio Tecnico di San Giuseppe Vesuviano, architetto Domenico De Angelis, “per omissione d’atti d’ufficio”.
Bobbio e Catapano spiegano perché si sono rivolti alla Magistratura. “Lo scorso 20 giugno protocollammo diverse richieste al responsabile lavori pubblici ed urbanistica, un mese dopo pervennero alcune risposte da diversi dipendenti dell’ufficio tecnico comunale, mentre l’architetto De Angelis era in ferie. Solo in seguito e solo lo scorso 10 ottobre il predetto funzionario rispose con una nota ma senza allegare i documenti da noi richiesti, in particolare quelli della ditta aggiudicatrice della raccolta dei rifiuti solidi urbani. Appalto oggetto di nota antimafia da parte dei Prefetti di Napoli e Milano. Nell’atteggiamento del responsabile dell’ufficio tecnico si notava, quindi, un forte atteggiamento omissivo, in quanto erano trascorsi da un bel po’ i famosi 30 giorni. In più di un’occasione si e’ cercato di avere un chiarimento ma il funzionario era spesso negli uffici del consulente tecnico. Solo in seguito dopo tanti tentativi siamo riusciti ad incontrare De Angelis e a fargli presente che erano passati 150 giorni e si faceva notare la sfacciata violazione del regolamento. Addirittura dopo uno scontro verbale lui aggiungeva che se fosse stato necessario si sarebbe rivolto alle Forze dell’Ordine. Cosicché, in qualità di consiglieri comunali ci recammo negli uffici del Segretario Generale, per rappresentare l’accaduto, la dottoressa Vuolsi, allora ricordò il limite di 30 giorni e ordinò al funzionario di rilasciare la documentazione richiesta”. Prot. del 06/12/2007.
“Il comportamento omissivo di questa Amministrazione comunale è causa di un’antigiuridicità latente e fortemente diffusa - hanno dichiarato Bobbio e Catapano - per tanto riteniamo opportuno che si intervenga sciogliendo questa stessa Amministrazione, per ripristinare i canoni di legalità necessari”.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlSE NON SBAGLIO E’ GIA’ TUTTO SCRITTO NEL BLOG DI AN http://ansgv.splinder.com/?from=0
Ti sbagli sul blog di AN C’è UNA NOTIZIA DI 6 MESI Fà!!!!!!
Lascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati