S.Giuseppe Vesuviano - Pubblico delle grandi occasioni al Palasport di S.Giuseppe Vesuviano per assistere al derby cittadino tra la Secortex G.W. e la S.G.V. Volley, vinto dalla prima per 3-0, come da pronostico. Senza dubbio, è stata una bella partita che ha entusiasmato molto il pubblico presente, le squadre hanno dato vita ad una partita gagliarda, le atlete hanno messo in campo tutte le proprie energie per superarsi, la Secortex ha vinto sul fil di lana in tutti i set, grazie all’indiscusso tasso tecnico ed esperienza necessaria per vincere. Nella S.G.V.Volley ha fatto il suo debutto interno la schiacciatrice Di Gennaro (ex Stabia), la cui prova è stata molto positiva, colmando alcune lacune esistenti in precedenza. Al termine della gara, grossi applausi per tutti e grande fair play tra entrambe le squadre che si sono scambiati gli auguri e doni a sigillo di una splendida giornata di sport. Nella Secortex G.W. ottima è stata la prova di Costantino, nonchè di Nucete (nella foto). Tra  la S.G.V. Volley, in evidenza oltre il nuovo acquisto Di Gennaro, la brava capitana Esposito. Arbitri dell’incontro: De Martino e Ciccarelli di Napoli. Questi sono stati i parziali della gara vinta dalla Secortew G.W.: 25/22-25/23-25/21.

Nel dopo gara chiediamo al bravo coach Lello Curcio, come giudica la prestazione delle sue ragazze? “A mio avviso non molto positiva, non è stata all’altezza delle precedenti partite, le ragazze hanno sentito molto il derby, erano troppo tese, non bisogna dimenticare che nel primo set abbiamo dovuto sostituire la brava Boccia per infortunio”. Visto la S.G.V. in netta ripresa, avete mai temuto per il risultato? “No, mai, la S.G.V. hanno giocato la cosiddetta partita della vita, sfruttando qualche errore di troppo delle mie ragazze, il loro massimo impegno non mi ha minimamente impensierito sul risultato finale”.  

 Della SGV Volley ncontriamo il direttore generale Mauro La Manna, crediamo che lei possa essere soddisfatto della buona prestazione delle sue ragazze? “Sicuramente si, le ragazze hanno giocato un’ottima partita, rispetto alle ultime esibizioni, di contro abbiamo perso contro una grande squadra. Per l’impegno profuso aggiungo che almeno un punto l’avremmo meritato e questa nostra prestazione, lascia ben sperare nel futuro”. E poi, “debutto positivo di De Gennaro? Sicuramente si, il suo ingresso in campo come avete visto tutti si è notato, la schiacciatrice ci mancava da un pezzo”. Ed infine, la sua squadra, quando si trova in vantaggio sulle avversarie non riesce a gestirlo,finiscono sempre per soccombere, come mai questa defaillance? “Si, purtroppo quello che mi dice è vero, fa parte di scarsa maturità in questo momento, ci sono tante ragazze molto giovani, alla ripresa del campionato, dovremo recuperare alcune pedine importanti, ed allora, sarà tutt’altra storia.