Napoli - Il Babbo Natale dell’Asspi (Associazione Scuole Paritarie Italiane) fa tappa martedì 23 dicembre all’Ospedale Santobono di Napoli. A partire dalle ore 16 presso l’ospedale pediatrico di via Mario Fiore si terrà la consegna di giocattoli e dolciumi da parte della onlus che raduna le scuole paritarie della Campania, in collaborazione con la Cailg e l’Associazione Mediterranea onlus. La manifestazione rientra nel più ampio progetto “DayArte”, che comprende anche un concorso regionale riservato agli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia dal titolo “Arte solidale” e la donazione al Santobono di un’apparecchiatura sanitaria, un ventilatore polmonare, acquistato con i fondi raccolti dalle scuole aderenti all’Asspi.
L’evento di martedì 23 dicembre fa dunque da preludio al concorso “Arte solidale”, il cui tema sarà: “Un sorriso per amico”. La presentazione di tale progetto si terrà il 16 gennaio 2009 nella Sala della Loggia del Maschio Angioino, mentre la cerimonia di consegna del ventilatore polmonare all’ospedale pediatrico partenopeo è prevista per 20 maggio 2009.
Alla manifestazione “Babbo Natale Asspi” di martedì prossimo prenderanno parte il direttore dell’Associazione Scuole Paritarie Italiane Carlo De Rosa, il vicepresidente Mariano Conte, il responsabile Settore Cultura Giorgio Leo, la responsabile Settore Scuola dell’Infanzia Cinzia Biliardi. Prevista la presenza del direttore generale del Santobono, Nicola Mininni, del presidente della Commissione speciale di controllo sulle Politiche giovanili, disagio sociale ed occupazione del Consiglio regionale della Campania, Ermanno Russo, dell’esperto di sanità Ciro Amadoro e del presidente dell’Associazione Mediterranea onlus Ernesto Castiglione.