camionisti005.JPGPalma Campania -Verso le 21,30 di ieri sera, al casello autostradale di Palma Campania, sono arrivati due grossi camion, che ascoltando le notizie alla radio, avevano ripreso il lavoro, subito circondati da decine di autisti, si sono accostati al lato della carreggiata, ma purtroppo alcuni facinorosi hanno strappato le valvole degli enormi pneumatici, provocando lo sgonfiaggio degli stessi. Il gesto non è stato approvato dalla maggioranza dei presenti, solo che l’omertà è stata più forte del senso di giustizia.

E’ mancato vermante poco che lo sconsiderato gesto non provocasse una rissa generale, sono volate parole grosse, poi, ha prevalso il buon senso, ma rimangono i danni subiti dalle ditte.

Tutto ciò è potuto capitare perchè a Palma Campania nei giorni di “gatto selvaggio” è regnata l’anarchia, nonostante i veicoli bloccati siano stati una cinquantina,coinvolti anche autotreni carichi di latte ed alimentari  deperibili, che avrebbero avuto diritto a muoversi e un centinaio di autisti e padroncini non tutti animati da buone intenzioni. Le forze dell’ordine che contemporaneamente presidiavano altri blocchi, a Palma sono risultati assenti.