imgp0810.JPGArea Vesuviana. Sono oramai oltre 48 ore che un gruppo di camionisti della zona mantiene il blocco al casello dell’autostrada A 30 di Palma Campania. Circa una cinquantina di persone si accalca sotto il gazebo improvvisato per ripararsi dal freddo della notte,discutono accanitamente sul da farsi. Ma tengono duro!    Nonostante i camion parcheggiati nell’area del casello si siano ridotti vistosamente, segno che qualcuno ha mollato la presa, il grosso che ha occupato l’area già domenica sera, mantiene le posizioni.

Purtroppo restano bloccati dallo sciopero anche alcuni veicoli stranieri, tra cui uno spagnolo ed uno della Repubblica Ceca. Per fortuna che gli autisti di linea sono gente tosta e nei loro bisonti hanno tutto l’occorrente per affrontare le lunghe soste provocate dalle deviazioni e dal traffico.

Si spera che la notte porti consiglio a tutti e domani la situazione sia vista con maggiore ottimismo. Da due giorni a San Giuseppe Vesuviano vi è la corsa affannosa ad accaparrarsi l’ultimo goccio di carburante disponibile, questo ha mandato in secca i distrubutori locali. Sembra che qualcuno abbia offerto la super a 1,560 euro, mentre qualche altro, con la scusa di aver esaurito la super, offriva solo il V-Power!

Nella serata di ieri nessun piano d’emergenza traffico era stato predisposto dalla Polizia locale, nonostante tra via Zabatta, via Salvati e via Carbonari le lunghe file ai distributori abiano mandato in tilt il traffico per parecchie ore, arrecando non pochi danni ai veicoli che in quelle ore hanno percorso quelle strade.  Tanta buona volontà e buon lavoro fatto dagli agenti coordinati dal tenente Raffaele Tortora. Solo stamani un nutrito gruppo di agenti della Polizia locale presidia il centro cittadino, che dalle sette di questa mattina è in tilt per le lunghe code di veicoli.