S.Giuseppe Vesuviano - La Secortex Green Wins alla grande Sul Dolce Vita Vico. Al Palasport la Secortex G.W. liquida con un secco 3-0 la Dolce Vita Vico, dove il risultato non è stato mai messo in discussione, per un abissale divario tecnico, non per niente la compagine di Vico Equense è fanalino di coda con un solo punto all’attivo.
Abbiamo visto, specie nel primo set, con la formazione tipo, una squadra quella della Secortex G.W. veramente formidabile, una macchina pressochè perfetta, giocate veramente deliziose, che non fanno altro che aumentare le chance per la vittoria finale. In pratica non c’è stata storia, anche quando negli ultimi due set, il bravissimo coach Lello Curcio, ha utilizzato molte ragazze appartenenti all’under 18 per ambiantarle al clima partita. Tra le migliori, nel primo set la solita schiacciatrice Costantino, nei set successivi in evidenza Boccia (nella foto). Questi sono stati i parziali della gara vinta dalla Secortew G.W. 25/5-25/16-25/14.
Nel dopo partita abbiamo posto qualche domanda al coach Lello Curcio. Al di là del valore in campo delle avversarie, come giudica la prestazione delle sue ragazze? “Giudico molto positiva la prestazione delle ragazze relativamente al primo set, ove era schierata la formazione tipo, con una concentrazione massima alla gara. Nei set successivi come ha potuto vedere ho inserito alcune under 18 per ambientarsi al clima partita”.
Sabato prossimo al Palasport si gioca il derby con S.G.V. Volley, cosi si aspetta dalle sue ragazze? “Noi ogni partita ci mettiamo il massimo impegno, fa parte del nostro credo, sarà uguale a tutte le altre che disputiamo, non facciamo alcuna differenza”. Salutiamo il coach Lello Curci, al quale auguriamo tutte le soddisfazioni che merita. Da annotare che la Secortex G.W. è inserita nel programma delle manifestazioni della B.N.L. con la riapertura “Casa Telethon” e quindi nella gara odierna è stata definita “Partita pro Telethon”. Un gesto davvero lodevole da parte della società vesuviana.