alberonatale003.JPGS.Giuseppe Vesuviano - Ieri, in piazza Garibaldi si è svolta la vendita delle stelle di Natale, a cura dall’associazione Città Nuova di San Giuseppe Vesuviano che in collaborazione con la sede A.I.L. di Avellino ha distribuito oltre 100 piante in poche ore, è stata talmente tanta la voglia di solidarietà dei cittadini che molti  di essi accorsi in piazza non sono stati accontentati a causa dell’esaurimento della scorta di piantine, simbolo della lotta alle lucemie.

Anche nel nostro paese sta prendendo sempre più forma il sentimento dell’associazionismo a scopi onlus, la gente chiede solo che si organizzino manifestazioni a scopi sociali, perchè sente il dovere di dare una mano al prossimo.

Purtroppo i dati parlano da soli, le forme leucemiche e neoplastiche in generale sono passate da unità per mille, ad unità per cento, creando sconcerto e paura in tutta la popolazione. E’ chiaro a tutti che questo sviluppo dissennato sta pregiudicando la soppravvivenza della stessa specie umana, gli unici a far finta di niente sono i responsabili del potere che sempre più spesso ignorano il problema, relegandolo in fondo alla scaletta delle priorità.

Ma grazie alle associazioni come Città Nuova i problemi vengono messi nella giusta evidenza e la gente partecipa e condivide. Grazie ragazzi !Continuate così! Nella foto un momento della vendita con Giorgio Veturo, Alfredo Capozzi, Tommaso Pagano, Antonio Moro. 

                                                                             Mimmo Russo