San Giuseppe Vesuviano - Hanno avuto il coraggio di bloccare i lavori di fognatura che erano previsti nel periodo natalizio. Si tratta dei commercianti di via S.Leonardo-Zabatta che si sono mobilitati ed hanno ottenuto lo spostamento dello scavo a dopo l’otto di gennaio. Tutto è nato dopo l’esperienza che i loro, colleghi di altri strade di San Giuseppe e dei paesi limitrofi hanno dovuto tristemente subire a discapito dell’attività commerciale.

Strade chiuse per mesi, acquirenti in fuga verso altre mete commerciali. Strade franate con le prime piogge. Blocchi stradali interminabili. Risultato? Un danno economico enorme in un periodo già di per se in seria recessione, con l’imprenditoria locale in grave difficoltà.

“Concedere l’autorizzazione (lo fanno gli uffici tecnici dei Comuni, ndr) sarebbe stata la mazzata finale al nostro lavoro - spiega Luigi Correale - uno dei commercianti mobilitatisi, e con un trascorso da amministratore comunale - con questa decisione avremo almeno la possibilità di lavorare con tranquillità per l’intero periodo natalizio. Sembra comunque strano che un Comune di un paese dove il commercio è di casa, non abbia tenuto in considerazione queste cose”.