S.Giuseppe Vesuviano - Al palasport di via Scopari la S.G.V. Volley perde con onore contro la prima della classe Centro Ester (Na) per3-0, in una partita valevole per l’ottava giornata di campionato serie C girone B. Netto è stato il divario in campo, il Centro Ester, ricordiamo è una squadra retrocessa dalla serie B al termine dello scorso campionato. Ha dominato fino a d oggi in campionato e capeggia la classifica con punti 22 seguita dalla Secortew G.W di una sola lunghezza.
Di contro, abbiamo visto una volenterosa S.G.V. volley, che ha fatto tutto quello che era nelle proprie possibilità, d’altronde mancavano anche cinque pedine importanti, per cui sono dovute scendere in campo alcune giovanissime senza l’esperienza necessaria per gare di questo genere. Tra le locali, da rilevare l’ottima prestazione della capitana Mariangela Esposito (nella foto) mentre tra gli ospiti quella di Floriana Coppola. Questa è stata la sequenza dei set: primo set 25/19 -secondo set 25/12-terzo set-25/17 -a
favore del Centro Ester.

L’ altra squadra cittadina, la Secortex G.W. ha battuto nettamente a Grottaminarda per 3-0 il Volare Grotta(14/25-15/25-1625) ed è ad una sola lunhezza dalla prima della classe. Nel dopo partita, nonostante la sconfitta interna, notiamo volti distesi. “Le ragazze si sono comportate dignitosamente - afferma il direttore sportivo Mauro La Manna -non potevamo fare certo di più, siamo ben consapevoli delle nostre possibilità.” Da alcune domeniche gli chiediamo in classifica vi siete fermati a quota sette, ne è preoccupato? “Assolutamente no, per una compagine giovanissima come la nostra e dopo un ciclo di partite terribili che abbiamo affrontato, la nostra classifica non mi sorprende più di tanto, il nostro vero campionato incomincia a gennaio prossimo, ove speriamo di recuperare qualche pedina importante, attualmente ancora in infermeria”. Sulla stessa lunghezza d’onda risponde il coach della S.G.V.,Franco Tanzarella, “non ho assolutamente niente da rimproverare alle ragazze, spiace per tanti infortuni patiti dalla squadra, conto solo di svuotare l’infermeria, le ragazze sono state molto sfortunate in alcune occasioni, ove hanno perso qualche punto non per proprio demerito, certamente non era in questa gara che speravamo di racimolare qualche punto, ma vedrete che dopo il derby cittadino del 2O dicembre prossimo contro la Secortex G.W.,con il recupero contemporanio di alcune pedine importanti, sarà tutt’altra musica.