S.Giuseppe Vesuviano - Buona prestazione, al Palasport di S.Giuseppe Vesuviano, della Secortex G.W che supera brillantemente per 3-1 la pur brava Genius Fari (Sa) che con 15 condivideva il secondo posto in classifica del girone B serie C. Inizio equilibrato nei primi due set, (parziali 25/18 - 25/17 - 20/25 -25/15) ma poi alla distanza veniva fuori il maggior tasso tecnico delle ragazze sangiuseppesi, che si aggiudicavano subito i primi due set. La Virtus Fari, nel terzo parziale aveva un’impennata di orgoglio ed approffitando anche di un calo psicologico delle padrone di casa rimettendo in discussione l’esito dell’incontro. Le ragazze della Secortex G.W., ben guidate dal bravo coach Lello Curcio, iniziavano subito il quarto set col piglio giusto, con azioni ben congegnate raggranellavano punti su punti e si portavano subito al comando mantenendo il distacco fino al termine.
Da segnalare l’ottima prestazione della schiacciatrice Tania Costantino (nella foto) che ha ricevuto continui applausi dal folto pubblico presente. Al coach della “Secortex” G.W. abbiamo chiesto: “Se le dico che la Costantino batte la Virtus Fari per 3-1 lei cosa mi risponde? “Sono parzialmente d’accordo, oltre
all’atleta che lei ha citato, aggiungerei anche Angela Stanzione, specie nei primi 2 set, nonchè Debora Denaro nel 1′ set”. Anche in questa partita, abbiamo notato una decina di errori di battuta, come spiega questo fatto? “Quello che lei mi dice, purtroppo corrisponde al vero, ma lei deve sapere che non è colpa delle ragazze in quanto eseguono le battute come dico io, non in un modo facile, ma esse vengono eseguite con l’intento di essere di difficile intercettazione dalla squadra avversaria”. Questa è la prima volta che a ceduto un set in casa, è stato per demerito delle sue ragazze o il merito delle avversarie? “Nessuno di queste due ipotesi, in verità è normale che nel corso della gara si verifichi qualche momento di nervosismo, con un conseguente calo di tensione, loro sono coscienti delle proprie capacità per cui si gestiscono molto bene e questo è frutto anche di durissimi allenamenti settimanali”.
Arbitri dell’incontro:De Lucia e D’Argenio di Avellino. Spettatori presenti 50 circa.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati