S.Giuseppe Vesuviano - Buona prestazione, al Palasport di S.Giuseppe Vesuviano, della Secortex G.W che supera brillantemente per 3-1 la pur brava Genius Fari (Sa) che con  15 condivideva il secondo posto in classifica del girone B serie C. Inizio equilibrato nei primi due set, (parziali 25/18 - 25/17 - 20/25 -25/15) ma poi alla distanza veniva fuori il maggior tasso tecnico delle ragazze sangiuseppesi, che si aggiudicavano subito i primi due set. La Virtus Fari, nel terzo parziale aveva un’impennata di orgoglio ed approffitando anche di un calo psicologico delle padrone di casa rimettendo in discussione l’esito dell’incontro. Le ragazze della Secortex G.W., ben  guidate  dal bravo coach Lello Curcio, iniziavano subito il quarto set col piglio giusto, con azioni ben congegnate raggranellavano punti su punti  e si portavano subito al comando mantenendo il distacco fino al termine.
Da segnalare l’ottima prestazione della schiacciatrice Tania Costantino (nella foto) che ha ricevuto continui applausi dal folto pubblico presente. Al coach  della “Secortex” G.W. abbiamo chiesto: “Se le dico che la Costantino batte la Virtus Fari per 3-1 lei cosa mi risponde? “Sono parzialmente d’accordo, oltre
all’atleta che lei ha citato, aggiungerei anche Angela Stanzione, specie nei primi 2 set, nonchè Debora Denaro nel 1′ set”. Anche in questa partita, abbiamo notato una decina di errori di battuta, come spiega questo fatto? “Quello che lei mi dice, purtroppo corrisponde al vero, ma lei deve sapere che non è colpa delle ragazze in quanto eseguono le battute come dico io, non in un modo facile, ma esse vengono eseguite con l’intento di essere di difficile intercettazione dalla squadra avversaria”. Questa è la prima volta che a ceduto un set in casa, è stato per demerito delle sue ragazze o il merito delle avversarie? “Nessuno di queste due  ipotesi, in verità è normale che nel corso della gara si verifichi qualche momento di nervosismo, con un conseguente calo di tensione, loro sono coscienti delle proprie capacità  per cui si gestiscono molto bene e questo è frutto anche di durissimi allenamenti settimanali”.
Arbitri dell’incontro:De Lucia e D’Argenio di Avellino. Spettatori presenti 50 circa.