San Giuseppe Vesuviano - Prosegue a ritmi serrati, al Palasport di via Scopari, la preparazione delle ragazze della S.G.V. Volley in vista dell’incontro che le vede impegnate in trasferta a Torre Annunziata, contro la locale squadra Fiamma Torrese. Inizia cosi un trittico terribile dovendo affrontare poi in successione la prima della classe Centro Ester in casa e poi il derby cittadino con la Green Wins
Secortex.
Abbiamo avvicinato il direttore generale Mauro La Manna, che ci riassume in breve gli obiettivi che si pone la squadra e quali sono i programmi per il campionato in corso. “Il nostro obiettivo primario è quello di risalire la china, siamo consapevoli dellenostre possibilità, non possiamo certamente competere a certi livelli, siamo una squadra nuova, imbottita di ragazze molto giovane destinate a crescere nel tempo. L’obiettivo per ora è quello di disputare un campionato dignitoso e raggiungere la salvezza con qualche giornata di anticipo. Approfitto della vostra gentile intervista per ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno aiutato ed in particolare Empire Computer per il costante apporto sia economico che morale.
E il presidente Michelangelo Florio è soddisfatto delle prestazioni delle ragazze fino ad ora? “Essendo un gruppo formato da poco esiste ovviamente qualche problema di amalgama, sono comunque soddisfatto
lo stesso, anche se sono rammaricato per qualche punto perso per pura sfortuna”. Quali sono i futuri impegni societari? “La nostra società si propone come obiettivo di arrivare nel giro di tre anni a livelli importanti, il tempo necessario per far maturare le nostre giovani atlete e inserire in squadra qualche pedina importante che ci permetta di fare il salto di qualità”. In futuro è anche ipotizzabile l’ingresso in società di qualche nuovo socio in modo tale da rendere più forte la società economicamente.
Ci avviciniamo al coach Francesco Tanzarella, gli chiediamo, coome giudica l’attuale preparazione delle ragazze? “Attualmente - ci rispondel’allenatore - stiamo crescendo gradualmente rispetto a qualche mese fa, giudico positiva la preparazione fin qui sostenuta, non bisogna trascurare che all’appello mancano tre importanti pedine, per cui attendiamo un loro pieno recupero”. Ed ancora, mister come giustifica il discontinuo rendimento interno delle ragazze rispetto a quello esterno? “Be’ sai, le ragazze tra le mura amiche avvertono troppo il peso della responsabilità, la necessità di fare subito risultato ti porta a fare qualche errore di troppo, mentre in trasferta avvertono di meno questo peso di responsabilità, giocano mentalmente più libere”.
Come intende porvi rimedio, quali sarebbero i correttivi? “La cosa migliore in questi casi è di impegnarsi durante la settimana con allenamenti continui e mirati al raggiungimento della piena forma, più c’è applicazione nel lavoro e maggiori saranno i risultati”.
Intanto l’altra squadra cittadina di pallavolo, la Secortex, questo pomeriggio incontrerà per una gara amichevole l’Aversa, capolista dell’altro girone di serie C femminile. La gara è in preparazione del prossimo turno casalingo che vedrà impegnata la Secortex contro la Virtus Fari.