San Giuseppe Vesuviano - E’ convocato per domani giovedì 29 novembre, alle ore 19, una seduta del Consiglio comunale di San Giuseppe Vesuviano. Sono, però, in pochissimi a sapere dell’appuntamento politico, quasi pochi intimi. Persino gli stessi consiglieri comunali sono stati presi in contropiede, “da una decisione - spiega Vincenzo Catapano, di Alleanza nazionale - che oramai in questo paese e con questa amministrazione è diventata la norma convocare consigli comunali all’ultimo momento, evidentemente col chiaro intento di rifuggire da un confronto politico alla luce del sole”.
In contropiede è stata colta anche l’altra consigliere comunale dell’opposizione, Dora Franzese, “domani sarò assente - spiega - la convocazione della seduta del consiglio comunale mi è giunta 48 ore prima, sarò a Roma per impegni professionali, eppure era da mesi che il consesso civico non si riuniva, mi chiedo perchè la maggioranza continui ad attuare questo gioco a nascondino?”.
E’ evidente che la convocazione del consiglio comunale per domani sera è stata l’occasione per esacerbare ulteriormente lo scontro tra maggioranza ed opposizione e deludere ulteriomente i cittadini, ancora una volta disinformati, come sempre, sulle decisioni che si prendono al Comune di San Giuseppe Vesuviano, sulle loro teste. Solo questa mattina pochissimi manifesti avvertono la cittadinanza dei capi all’ordine del giorno in discussione domani sera.
“E’ chiaro che la maggioranza non vuole interferenze - rincara la dose Catapano - non si vuole che si disturbi il manovratore, ma stiano tutti tranquilli perchè nonostante facciano di tutto per impedire il nostro ruolo in consiglio comunale, noi di Alleanza nazionale continuamo ad andare avanti con le denunce di tutti quei funzionari non ligi al loro dovere”.
Si ricorderà che Alleanza nazionale ha presentato il 4 ottobre scorso una interrogazione parlamentare al ministro degli Interni, in discussione il prossimo 10 dicembre in Parlamento.
I capi all’ordine del giorno della seduta consiliare di domani, tra gli altri, sono: relazione del difensore civico; assestamento di bilancio genare 2007; nomina componenti delle sette commissioni permanenti e, poi, una infinità di ordini di pagamento per debiti fuori bilancio, per lo più riferiti a sentenze per risarcimento danni causati dalle presunte strade dissestate.