San Giuseppe Vesuviano - Cominciamo a pagare i danni dei lavori di rete fognaria. Strade chiuse senza preavviso e senza percorsi alternativi. Le dimensioni dei tubi ridicole di fronte al reale fabbisogno. Ripristini approssimativi e raffazzonati tanto che ad ogni pioggia si aprono enormi voragini nella carreggiata.

Proprio una di queste voragini ha attirato l’attenzione: le buche createsi all’inizio di via Vialonga il 5 ottobre scorso, in pochi giorni è stato fatto il rappezzo ma come si vede nella foto del 1 novembre a seguito della pioggia si è riaperta una buca nello stesso punto e di uguali dimensioni.

Quindi i problemi sono due: i lavori fatti dall’Alto Commissariato sono di scarsa qualità e i rappezzi fatti dal Comune sono peggio. Adesso cercare le responsabilità nella selva di autorizzazioni ed enti coinvolti è un lavoro titanico per un cittadino comune. Sarebbe il caso che l’assessore ai lavori pubblici spiegasse alla comunità come è possibile che succedono queste cose e quali provvedimenti sono stati presi.

Anche in via Pianillo i primi di ottobre un veicolo finì in una voragine creata dai lavori delle fogne. Che in via Aielli la strada è stata riparata più volte e che tutto il tronco via Aielli / via Astalonga è in una stato pietoso con grosse buche ed avvallamenti. Un tempo era definita la “via Del Commercio”, oggi solo la ” via dei Fossi “.