Ottaviano - Per poco non ci scappava il morto. Questa mattina, verso le cinque, un enorme voragine si è aperta all’incrocio tra via Trappitella e via Umberto I ingoiando un camion per la raccolta dei rifiuti. Uno dei due operatori che viaggiano in piedi sulle piattaforme all’esterno del mezzo è riuscito a salvarsi, l’altro è rimasto intrappolato dal mezzo
nella voragine. Solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco, che con una gru trattenevano il camion, è stato tratto in salvo dopo più di un’ora. La probabile causa della voragine sembra essere la rottura delle condotte fognarie che ha portato alla lenta erosione del terreno sottostante e lo sprofondamento della pavimentazione stradale. I soccorsi sono stati immediati e sono proseguiti per tutta la mattinata. Anche se uno dei mezzi accorsi per estrarre il camion si è rivelato non idoneo. Quindi si è atteso l’invio di una gru più adatta.
Se la voragine si fosse aperta qualche ora più tardi, in prossimità dell’orario di apertura della scuola o della diagnostica Trusso o delle attività commerciali, ad essere coinvolti sarebbero stati anche gli abituali passanti e i veicoli della zona.
Marco Antonio Giorgio (www.ottavianaesi.it)