San Giuseppe Vesuviano - A pochi giorni dal tentativo di rapina ad un noto esercizio commerciale del centro storico della cittadina vesuviana, si riaffaccia l’emergenza microcriminalità, connotandosi di tratti sempre più preoccupanti. A farne le spese è stato questa volta G.D.L., avvocato sangiuseppese. Mentre percorreva in orario pomeridiano la centralissima via Ceschelli, due ragazzini in motorino, hanno mimato il gesto di investirlo rivolgendogli improperi di ogni tipo e privi di ogni giustificazione. Il giovane professionista ha mantenuto la calma ignorando il gesto e la provocazione. Dopo pochi minuti però, gli adolescenti sono tornati alla carica, questa volta con un altro gruppo di motorini ed hanno nuovamente avvicinato il malcapitato. Dopo un breve diverbio orale, ed un principio di colluttazione, la vittima è riuscita a mettersi al riparo, e gli aggressori, visibilmente invasati dall’essere branco hanno proseguito il loro cammino verso nuove prede. “Erano chiaramente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcool – ha dichiarato l’interessato – ed io mi sono sentito attaccato senza alcun motivo”. Episodi del genere non sono sporadici. Nel corso dell’ultimo anno, a San Giuseppe Vesuviano, numerose volte si sono registrate aggressioni da parte di ragazzini ai malcapitati di turno, terminate anche con ferimenti seri.
Commenti all'articolo
Sincronizzati a questo articolo comment rss or trackback urlLascia il tuo commento...
N.B.: I commenti sono moderati, quindi potrebbero non essere visualizzati immediatamenteTempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati